Verdone loda Ascoli: “Questa è una città di un’eleganza sobria”

Il celebre attore e regista Carlo Verdone è stato ospite ieri della “Milanesiana”, la kermesse estiva itinerante ideata da Elisabetta Sgarbi. Verdone ha prima inaugurato la sua mostra fotografica inedita dal titolo “Il colore del silenzio”, scatti che rappresentano nuvole e panorami immortalati dallo stesso regista romano e che sarà aperta al pubblico fino al 15 settembre.

“Non volevo che questa mia passione fosse poi divenuta pubblica. Mi volevo rifugiare in questo hobby- ha detto Verdone- Sono rimasto molto affascinato da questa città che non conoscevo e che possiede una sobria eleganza, dove le persone hanno una rara gentilezza e con molta premura”

“Queste foto erano per gli amici intimi, è una passione privata. Quando le hanno viste, si è pensato di farne una mostra” ha detto Verdone.

Successivamente l’autore al “Ventidio Basso” intervistato dal noto critico e giornalista Paolo Mereghetti, ha ripercorso le tappe della sua carriera, ricordando il suo rapporto con mostri sacri del cinema come Sergio Leone, Roberto Rossellini e con personaggi come Lella Fabrizi. Applausi e sold out al Massimo ascolano per un regista tra i più amati della storia del cinema italiano.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rivive la tradizione della Transumanza ad Arquata

Articolo Successivo

A Castignano torna il "Torneo delle Contrade"