Verso Ascoli-Cosenza, come stanno i calabresi.

ASCOLI- Oggi il Cosenza si è ritrovato per mettere nel mirino la partita in terra ascolana.
Mancherà, sicuramente, il difensore Anìbal Capela, squalificato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione ricevuta nel match col Trapani.
Da verificare anche le condizioni di Monaco e Schiavi. Il primo si trascina un problema alla caviglia, il secondo, invece, al ginocchio.
E’ atteso in città anche Lazaar, il quale dovrà sottoporsi a controlli medici prima dell’ok per il ritorno in campo.
Le assenze (o giocatori non al massimo della condizione) sono, perciò, tutte nel reparto difensivo.

Davanti Braglia ha l’imbarazzo dell scelta tra l’assist-man Baez ( fermo a quota 3), Pierini, la velocità di Carretta e la fisicità di Rivière (in gol nell’ultima uscita con la Martinica).

Da segnalare le parole rilasciate alla “Radio Sportiva” del ds Trinchera:

“Per la prossima partita contro l’Ascoli purtroppo avremo ancora qualche giocatore indisponibile ma ho la consapevolezza di avere una rosa competitiva e chi subentrerà non farà rimpiangere gli assenti. La compagine marchigiana è una squadra ben attrezzata sopratutto nel settore offensivo. Sara una partita difficile per entrambe». Non poteva mancare una battuta sull’uomo del momento in casa Cosenza. Quel Nicholas Pierini che nella trasferta di Trapani ha messo a segno una doppietta da urlo” .

In settimana anche Sciaudone, intervistato da Tifocosenza.it, ha voluto dire la sua rispetto alla partita che li attende:

Sarà sicuramente un match tosto ad Ascoli. Loro sono una buona squadra, forte, in casa sono favoriti ed hanno sempre fatto partite importanti. Ma affronteranno un Cosenza rompiscatole, come lo è stato con tutti. Chiaramente tutto dipenderà da noi e dalla nostra prestazione. Penso che nel nostro caso la sosta ci faccia bene, anche se a volte è meglio tenere il ritmo. Però abbiamo dato tanto in queste ultime cinque partite, anche per lo sforzo mentale e per le lunghe trasferte. Staccare questi tre giorni ci dà una mano per recuperare gli infortunati, prima di ripartire per il rush finale di questo anno, nel quale punteremo a passare nell’altra metà della classifica”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Calcio, Nazzareno Salvatori tra i relatori del Convegno "All Around Soccer"

Articolo Successivo

Ascoli Calcio, la situazione verso il match col Cosenza per ambo le squadre.