Vertice tra Piunti, Crucianelli e Coccia: migliorare l’illuminazione cittadina ed informare la cittadinanza


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto questa mattina l’incontro, già programmato la scorsa settimana, tra il sindaco Pasqualino Piunti, il dirigente del Commissariato di Polizia dottor Andrea Crucianelli e il Comandante della Polizia Municipale dottor Giuseppe Coccia per fare il punto sull’andamento del fine settimana appena trascorso, soprattutto in relazione al rispetto dei provvedimenti anti COVID, e definire ulteriori azioni per assicurare l’attuazione del nuovo DPCM.

Quanto alla “movida”, dai controlli svolti nella notte tra sabato e domenica dal servizio interforze coordinato dalla Questura non sono emerse particolari criticità. Il Dirigente del Commissariato ha esposto e sottolineato l’esigenza di una migliore illuminazione delle aree verdi di viale Olindo Pasqualetti dove si radunano nelle ore serali e notturne tanti giovani. In tal senso, il sindaco Piunti ha dato disposizioni al Servizio Infrastrutture per predisporre un apposito progetto.

Per quanto concerne i contenuti dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Sindaco e rappresentanti delle forze dell’ordine hanno convenuto sulla necessità che, prima ancora dei controlli, che comunque ci saranno, sia indispensabile attuare un’opera di informazione nei confronti dei gestori degli esercizi pubblici che chiarisca con precisione che cosa è possibile fare e che cosa no, soprattutto dopo le ore 18. In tal senso, un incontro sarà oggetto di convocazione al più presto con le organizzazioni rappresentative della categoria.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fugge dai Carabinieri e si invola verso l'Ascoli-Mare, 39enne fermato e arrestato

Articolo Successivo

Il grido di dolore delle palestre: «Abbiamo rispettato tutte le regole, adesso rischiamo di non riaprire più»