Via Risorgimento, la pedonalizzazione torna nell’agenda comunale

via risorgimento

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pedonalizzazione, mercatini: il comune torna a puntare lo sguardo su Via Risorgimento, sulla quale da anni si discetta avanzando proposte di chiusura al traffico veicolare e riqualificazione generale.

In primis, il comune sta mettendo in piedi il cartellone natalizio, che andrà ad includere anche la strada in questione. «Stiamo lavorando alacremente per assicurare alla città un Natale ricco di eventi – dice Olivieri – e per questo si rende necessaria una task force con la maggioranza per trovare la quadratura finale. Con Chiodi stiamo anche lavorando al ritorno delle luminarie: proprio alcuni giorni fa abbiamo riallacciato con la ditta dello scorso anno. Penso che riusciremo a installare le luci per lo stesso periodo del 2019, ossia a partire dall’ultima settimana di novembre».

Dopodiché, Olivieri torna a ragione sulla pedonalizzazione, visto il successo che ha avuto la stessa idea, anni fa, nella vicina Via XX Settembre. «E’ un progetto che abbiamo ripreso in considerazione – continua l’assessore – dopo le dimissioni di Assenti ne ho parlato sia con lui che con il comandante Coccia della Municipale, e si può fare. Tutto sta a trovare il consenso dei comitati di quartiere: l’argomento ha diviso le diverse associazioni. Quel che è certo è che le ascolteremo tutte, prima di prendere una decisione definitiva».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Uomo trovato ferito al volto da un colpo di arma da fuoco, indagano le forze dell'ordine

Articolo Successivo

Meteo, in arrivo maltempo e forte calo termico