Viabilità, sosta e decoro urbano: così Wap vuole valorizzare la città

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Un Piano strutturale, articolato, completo e allo stesso tempo sostenibile al fine di tutelare, valorizzare e promuovere la città di Ascoli: è questo l’obiettivo prioritario che il direttivo dell’associazione di commercianti Wap (Viva Ascoli Piceno).

Il Piano dovrebbe prevedere interventi di valutazione della viabilità cittadina, la sosta e la fruibilità dei luoghi turistici puntando, anche e soprattutto, sulla “scoperta” di ambiti poco conosciuti ma degni della massima attenzione. Conseguenti dovranno essere, pertanto, secondo gli esponenti di Wap, gli interventi richiesti per la tutela del patrimonio artistico e del decoro urbano, quali ad esempio, le pulizie e illuminazione delle rue e la manutenzione delle vetrine nei negozi non utilizzati.

Lo spirito con cui verranno formalizzate le richieste all’amministrazione comunale sarà sempre contraddistinto dalla massima collaborazione: Wap sarà promotore e attore nelle attività volte alla tutela del decoro urbano.

Non mancano, infine, eventi ed iniziative promosse e patrocinate dall’associazione.

Il giovedì i negozi effettueranno l’orario continuato per tutto il mese di maggio, mentre a giugno, il venerdì, le attività resteranno aperte anche dopo cena.

Wap Kids, la ludoteca per tutti i bambini, in collaborazione con il consorzio Il Picchio,  sarà operativa il 13 maggio e per tutti i sabato al Chiostro di San Francesco e, quando non disponibile, a Largo Crivelli.

La Wap collaborerà con la Mad Events per tutti gli eventi organizzati nel centro storico, a partire dal Color Day del 2 giugno, con promozioni e iniziative che sono già in corso in tutti i negozi.

Infine, la pagina facebook dell’associazione sarà utilizzata per promuovere tutte le attività e gli eventi organizzati in città, con l’obiettivo di riportare tutti in centro.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il geologo Tondi: "Epicentro Roccafluvione non preoccupante"

Articolo Successivo

Rai3, in onda il servizio su Ascoli: "Una delle città più belle d'Italia"