VIDEO – Il Questore e il comandante della Stradale sull’arresto del pirata della strada

La Polizia  ha assicurato alla giustizia il pirata della strada che ieri a Centobuchi, mentre stava guidando la sua auto, ha travolto un ciclista 59enne, deceduto sul colpo. Sul luogo del sinistro, avvenuto nel tardo pomeriggio, è intervenuta una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno, che stava perlustrando quella zona nell’ambito del dispositivo dei controlli predisposti dalla Questura ascolana per impedire la diffusione del COVID-19 e, nel contempo, monitorare il flusso di veicoli con a bordo il popolo della movida.

Il Questore Paolo Maria Pomponio commenta la vicenda con  un riferimento anche ai controlli sulla movida

 

Anche il comandante della Polizia Stradale di Ascoli Luca Iobbi parla di come si è risaliti all’autore dell’incidente

 

 

La pista da seguire era quella di un’auto bordeaux, con il parabrezza danneggiato a causa del violento impatto. La Polstrada ha visionato attentamente tutte le immagini registrate delle telecamere, trovando l’ultimo pezzetto che mancava nella ricostruzione del complicato puzzle. Quel tassello era il fotogramma nitido di una Dacia Sandero bordeaux, proprio con il parabrezza introflesso e la targa ben visibile.

I poliziotti hanno consultato le banche dati e sono risaliti all’intestatario del veicolo, un familiare del conducente, quest’ultimo poi rintracciato a casa. E’ un 27enne residente nel marchigiano che, sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato positivo, con un tasso alcolemico pari a 1,49 gr./l. I poliziotti hanno pure proceduto nei suoi confronti agli accertamenti ematici, al fine di verificare se avesse assunto anche droghe. Gli esiti si avranno nei prossimi giorni e l’uomo, ora, si trova in stato di arresto, con l’accusa di omicidio stradale

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Movida e assembramenti in centro: situazione fuori controllo

Articolo Successivo

VIDEO - La prima Messa domenicale nell'era post lockdown. Ecco S.Pietro Martire