Villa Marittima, la lista civica 63074: “Che fine hanno fatto 400mila euro della Regione?”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna alla carica dell’amministrazione comunale la lista civica 63074. “La nostra è una città dalla memoria corta – tuona la lista civica – così che nessuno o quasi si chiede che fine abbiano fatto e come siano stati spesi e si stiano spendendo i soldi stanziati dalla Giunta regionale nell’ottobre 2016 nell’ambito del POR FESR 2014/2020 per il “Recupero della Villa Marittima di età romana e la realizzazione nuovo percorso espositivo Museo Ittico”: 400.000 € da spendere entro il 2020”.
Insiste la lista 63074: “Anzi, da cronoprogramma, alla data attuale i lavori dovrebbero già essere stati progettati, mandati a bando e cominciati, per una prima spesa complessiva di 150.000 €. Si tratta pur sempre di previsioni, certo, ma a quest’oggi dovremmo vedere almeno i primi risultati concreti di queste attività. Eppure così non ci sembra. O forse siamo ciechi noi”.
La stoccata al sindaco e alla Ruggieri: ” Chiediamo pertanto al Sindaco Pasqualino Piunti e all’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri di dare conto pubblicamente di quanto fatto a tal proposito e di quanto ancora resta da fare. Giusto per evitare loro di dover accampare scuse poco credibili per rimediare ad una nuova figuraccia dopo quella dei mancati finanziamenti per il porto”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Politiche sociali, Carboni: "Importanti risultati raggiunti"

Articolo Successivo

Sorge (Pd): "Lungomare nord come la Ztl al Paese Alto, promesse al vento"