Villa Pigna, è mistero sulla palestra della scuola primaria

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato giunto in redazione a firma Movimento 5 Stelle Folignano.

Il comunicato

“Il MoVimento 5 Stelle Folignano, così come molti cittadini, si sta interrogando sul mistero che avvolge la palestra della Scuola Primaria di Villa Pigna. Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale ha annunciato infatti, con grande soddisfazione, di aver finalmente terminato i lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico proprio con l’ultima parte degli interventi che riguardava appunto la palestra.

In realtà però pare ci sia qualcosa che non sia andato per il verso giusto: la palestra infatti non può ancora essere utilizzata. Nè dai bambini che frequentano la scuola, i quali per svolgere educazione motoria sono costretti ad emigrare in un altro edificio, nè da quelle società sportive che abitualmente propongono attività pomeridiane per i più piccoli proprio in quei locali e che negli ultimi mesi, rassicurati dall’amministrazione comunale, si erano impegnati con le famiglie dei nostri concittadini con orari che ora non riescono, per forza di cose, a rispettare. La data della disponibilità infatti, in un primo momento assicurata per la fine dell’estate, è andata via via allungandosi.

Questa situazione, sicuramente di disagio per molte persone, ci ha portato a presentare la scorsa settimana un’interrogazione al sindaco Flaiani che dovrebbe risponderci entro 15 giorni. Le domande che gli abbiamo rivolto sono essenzialmente due: qual è il motivo reale per cui dopo tutto questo tempo la palestra non è ancora disponibile? Quale sarà, realisticamente parlando, la data entro la quale quei locali saranno di nuovo utilizzabili?
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Print Friendly, PDF & Email