Villaggio della piccola pesca, a febbraio partono i lavori


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il nuovo villaggio della piccola pesca potrebbe presto vedere la luce. I lavori verranno affidati la prossima settimana. Apertura dei cantieri entro febbraio.

«Siamo arrivati alla fine anche di questo capitolo – dichiara il consigliere di maggioranza Mario Ballatore – lunedì prossimo le opere verranno ufficialmente assegnate. Questo significa che la realizzazione del progetto partirà entro febbraio».

Ballatore, anche membro della commissione mercato ittico, spiega il cronoprogramma dell’intervento, di cui l’ingegner Enrico Offidani è responsabile. «Per prima cosa verrà eliminato il guardrail e sistemata la pavimentazione stradale di Viale dei Tigli. Poi passeremo ai nuovi box. Nel secondo step verranno poggiati i basamenti, piazzati i dieci prefabbricati e infine demoliti quelli attuali. La demolizione verrà fatta per ultima per far sì che gli operatori non perdano un solo giorno di lavoro».

Da tempo si è pensato di rifare il villaggio della piccola pesca, ma questa volta spostandolo di qualche decina di metri più ad est. Decisione, questa, presa per facilitare ingresso e uscita dei mezzi per carico e scarico merci.

Novità anche in Via Colombo. «Stiamo portando avanti anche i lavori di riqualificazione del mercato ittico – continua Ballatore – in questo momento ci stiamo occupando di più opere contemporaneamente. Fra queste: marciapiedi, bagni, spogliatoi, balaustre e sottoservizi a sud. Dopodiché effettueremo le stesse opere a nord, con anche il relamping delle sale d’asta».

Non finisce qui. «Io e l’assessore Filippo Olivieri vogliamo realizzare una nuova linea di rulli d’asta. Per farla, stiamo studiando la domanda per intercettare i futuri fondi Feamp nel prossimo ciclo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Plesso Manzoni: il quartiere preoccupato e le promesse di Piunti

Articolo Successivo

Vettura si ribalta sulla Salaria, nessuna conseguenza per le persone