Virtus Entella-Ascoli 1-1, un pari che sposta poco

CHIAVARI (GE)-  L’Ascoli pareggia 1-1 a Chiavari contro l’Entella. Bianconeri in vantaggio con Monachello nel primo tempo, Petrovic agguanta il pari all’inizio della ripresa.

La cronaca: Inizia male Gigliotti, che viene ammonito solo dopo 1 minuto. Anche Icardi finisce sul taccuino dei cattivi per fallo su Buzzegoli. E’ Kanoutè che ci prova su punizione al 6′, la palla finisce fuori di pochissimo.E’ Buzzegoli che ci prova un minuto più tardi ma Iacobucci respinge. E’ Monachello a sfruttare un gravissimo errore della difesa e dell’ex Gatto, e batte Iacobucci. E’ il gol del vantaggio ascolano. Agazzi blocca un calcio d’angolo di Acampora al 24′ e i bianconeri si salvano quando il portiere ascolano respinge di piedi. Ascoli che soffre alcune incursioni liguri con un tiro a giro di Acampora bloccato da Agazzi. Buono il sinistro di Varela al 33′ ma va di poco alto. Icardi arriva al tiro al 35′ ma tira sull’esterno della porta. Gatto ci prova al 39′ ma Agazzi è bravissimo a respingere. Ascoli vicinissima al raddoppio con Kanoutè che di esterno tira in porta ma la palla viene deviata in angolo. Finisce qui il primo tempo

Nella ripresa, l’Entella pareggia con Petrovic. Al 47′ l’attaccante di testa insacca ma era completamente solo. Al 54′ è Buzzegoli che ci prova dalla distanza, ma la palla esce di pochissimo. Al 61′ Icardi si invola in area, simula la caduta e viene espulso da Pinzani: giusta la decisione dell’arbitro. Agazzi, dopo la botta subita, lascia il campo tramortito ed entra Lanni. Addae colpisce una traversa su colpo di testa da calcio d’angolo al 65′ ed esce di pochissimo. Kanoutè tenta a sorpresa al 67′ ma Iacobucci stavolta blocca in due tempi. Cosmi decide poi di togliere Kanoute per Clemenza per dare maggiore fantasia in mezzo al campo. Ardizzone tenta dalla distanza al 79′  e poi Varela lascia il posto a Ganz e Petrovic tenta all’81 un tiro di destro che esce di pochissimo e Baldini un minuto piu tardi va in porta ma Iacobucci devia in angolo. All’89 Clemenza va al tiro con la palla che viene deviata in angolo. All’ultimo minuto Mogos scaraventa in porta un tiro deviato in angolo da Iacobucci.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Benedetti (65’Aliji), Ceccarelli, Pellizzer; Belli, Icardi, Acampora, Crimi, Gatto (80’Currarino); De Luca (71′ Ardizzone), Petrovic. A disp. Paroni, De Santis,  Nizzetto, Troiano, Eramo,  Llullaku, Di Paola, Brivio, Aramu. All. Aglietti.

ASCOLI (3-5-2): Agazzi (60′ Lanni); Padella, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, Kanoute (72′ Clemenza), Baldini; Lores Varela (79′ Ganz), Monachello. A disp. De Santis, Rosseti, De Feo, Parlati, Castellano, Florio, Pinto, , D’Urso, Mignanelli. All. Cosmi.

Reti: 15′ Monachello, 47′ Petrovic

Ammonizioni: Gigliotti, Kanoutè (A), Icardi, Petrovic, Gatto (E)

Espulsi: Icardi (E)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, a Chiavari saranno quasi 300 i tifosi bianconeri presenti

Articolo Successivo

Cosmi: "Abbiamo sprecato un'occasione. Adesso testa all'Avellino"