"Vittorio Sgarbi in Caravaggio", show del critico d'arte al PalaRiviera di San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna in Riviera il critico d’arte Vittorio Sgarbi per un incontro di grande interesse, per quanti amano Caravaggio. Il titolo dell’ esibizione è “Vittorio Sgarbi in Caravaggio”. L’evento è in programma venerdì 28 aprile, alle ore 21, al PalaRiviera.

Sarà uno spettacolo coinvolgente, nel quale sul palco non sarà un attore, ma l’istrionico critico d’arte, dall’indiscussa capacità oratoria, il quale sarà accompagnato dalla musica di Valentino Corvino.

Potendo contare e offrire al pubblico le immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo, curate dal visual artist Tommaso Arosio, con la regia di Angelo Generali.

“Caravaggio – sottolinea Vittorio Sgarbi – è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere. Ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento.

Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto – conclude Sgarbi – non sia Caravaggio”

I biglietti per l’appuntamento, organizzato dall’Art and Show e Omega Live, sono in vendita sui circuiti Ciaoticket e Ticketone, con prezzi che vanno da 15 a 30 euro, secondo il settore scelto, più i diritti di prevendita. Informazioni telefono 3404140191 o http://www.artandshow.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Federico Ruiz e la Flush Dance Company al Teatro San Filippo Neri

Articolo Successivo

Carnevale 2017, attesa per le premiazioni dei concorsi fotografici