Federico Ruiz e la Flush Dance Company al Teatro San Filippo Neri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Flush Dance Company di Federico Ruiz, ventiquattrenne sambenedettese, presenta sabato 22 Aprile alle ore 21.15 lo spettacolo di danza contemporanea inedito dal titolo “Giornale per Donna” presso il teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto. Mentre il 21 Aprile alle ore 18.00 ci sarà un’anteprima.
“La Flush Dance Company– spiega il giovane Federico Ruiz- nasce per questo progetto, circa un mese fa. Ho aperto un bando pubblico per pubblicizzare l’audizione ed ho selezionato 4 danzatori provenienti da tutta Italia. Sono orgoglioso di riuscire a portare avanti la danza nel mio territorio, di dare lavoro a giovani come me, soprattutto in un periodo di crisi generale sia dal punto di vista del lavoro che dell’arte teatrale”.
“Lo spettacolo Giornale per Donna – spiega l’organizzatore – è stato strutturato per mettere in risalto l’universo femminile, da la possibilità di guardare al di dentro della mente delle donne coinvolti nei più comuni fatti di cronaca, la violenza. Siamo abituati a leggere o sentire determinate notizie in modo così assiduo che non ci facciamo più caso, non ne siamo più coinvolti. Ho cercato di mettere in scena i pensieri e i sentimenti – conclude Ruiz – che sono tra le righe delle notizie di cronaca. Non solo violenza, ma anche amore, tormentato e malato”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Rumore dei Poeti, le poesie creative degli alunni in mostra tra gli alberi

Articolo Successivo

"Vittorio Sgarbi in Caravaggio", show del critico d'arte al PalaRiviera di San Benedetto