Vivarini: ” Adesso servono soltanto i fatti. Basta chiacchiere”

CREMONA – Mister Vivarini e il gruppo bianconero in blocco hanno voglia di un pronto riscatto per mettersi alle spalle il momento di difficoltà. Alla vigilia del match dello Zini, il tecnico dell’Ascoli ha dichiarato:

“Le chiacchiere stanno a zero e serve solo fare risultato. In questa settimana abbiamo fatto quadrato evidenziando i nostri errori, abbiamo fatto blocco unico con la consapevolezza di venire fuori da questa situazione e da domani speriamo di riprendere il cammino che abbiamo interrotto. Ad eccezione di Lanni e Ardemagni, abbiamo recuperato tutti quindi in questo momento si possono fare le scelte migliori. In questa settimana abbiamo lavorato moltissimo sia sul campo che da un punto di vista mentale e abbiamo trovato la giusta tensione e determinazione, abbiamo messo bene a fuoco gli errori commessi contro la Salernitana e siamo tutti pronti ad uscire da questo momento particolare”.

In casa Cremonese la situazione è simile a quella bianconera: anche fra i lombardi c’è intenzione di riscattare il ko di Cosenza:“Non ci interessiamo della situazione delle altre squadre” – ha proseguito Vivarini – Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi, sarà sicuramente una partita di grande tensione, difficile per entrambe le squadre come la B ci ha abituati ogni settimana. Dovremo essere bravi ad ovviare a tutte le problematiche che potranno sorgere anche durante la gara”.

Quello di domani sarà il primo di tre impegni in una settimana: “Pensiamo solo alla Cremonese  e non a tutti e tre gli incontri, per noi domani è una partita importantissima”.

E da domani allo Zini torneranno a fare il tifo anche i sostenitori del Picchio dopo l’astensione dal tifo indetta dopo i provvedimenti di Palermo: “I tifosi fanno parte di noi, è chiaro che in questo momento è fondamentale fare blocco unico, per noi sarà importante domani il loro sostegno, che dovremo meritare”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aia Ascoli, al via un nuovo corso per arbitri di calcio

Articolo Successivo

Cremonese-Ascoli 0-1, boccata d'ossigeno per i bianconeri