Vivarini: “Modulo testato bene” Casarini: “Arriveremo a disputare ottime prestazioni”

PESARO – Nel post gara dell’amichevole tra Vis Pesaro e Ascoli, in sala stampa hanno rilasciato dichiarazioni mister Vivarini ed il centrocampista Casarini.

Vivarini: “Con la Vis dovevamo testare i nuovi arrivati, soprattutto Casarini con Troiano e Laverone. Il nuovo modulo 4-3-1-2? Ci stiamo lavorando ed ho deciso di iniziare con questo assetto dal 1′ di gioco. Speravo in maggior profondità ed efficacia in avanti. Nella prima parte di gara abbiamo dato poca continuità ed abbiamo commesso alcuni errori in fase d’impostazione, cosa che ci accade troppo spesso. Questo è un modulo molto offensivo e dobbiamo trovare ancora i giusti equilibri. Ho visto un Laverone pimpante, Troiano è chiaro che ha molta esperienza in campo, ma anche lui bisogna metterlo a pieno regime. Serie B? Dispiace tanto il nuovo rinvio, ritengo la B un campionato bellissimo che non merita tutto ciò”.

Casarini: “Test importante contro una squadra a cui piace giocare a calcio. Ci è servito soprattutto per mettere minuti nelle gambe e collaudare alcuni movimenti. In settimana abbiamo lavorato tantissimo e posso dire che abbiamo risposto bene al campo. Con piccoli passi possiamo arrivare a fare prestazioni ottime. Sono soddisfatto perché non giocavo da tanto tempo. Zebli? Spendo ottime parole, un giocatore che in campo si spende tutto, sia come play che come mezzala, poi sarà il mister a decidere. Troiano è un ottimo giocatore, meglio così, la concorrenza è ottima e farà bene a tutti”.


L’Ascoli riprenderà la preparazione al Picchio Village lunedì pomeriggio, in vista della gara di campionato di sabato pomeriggio con il Lecce al Del Duca.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vis Pesaro-Ascoli termina 1 a 1

Articolo Successivo

Moto 2, brutto gesto di Fenati: squalificato dal Gp di Misano e per due gare