Vivarini: “Cominciamo ad avere le idee chiare. A Perugia per una grossa prestazione”

ASCOLI PICENO – Consueta conferenza pre-partita di mister Vivarini al Picchio Village in vista della sfida di domani sera al Perugia.

Sul mercato. “La società si è data da fare un bel po’, cercando di rinnovare la squadra. Da parte mia c’è stato un pensiero tattico che poi la società ha tramutato nel mercato. Le ultime settimane sono state decisive; c’è tanto da lavorare per far capire l’identità di gioco e l’idea tattica. Su Mengoni posso dirvi che lui ha sempre dimostrato di essere una persona importante. Ovviamente la concorrenza era aumentata con i nuovi arrivi, e la voglia di essere protagonista l’ha portato sulla scelta del Francavilla. E’ un giocatore di grande spessore e carisma, e la sua perdita è normale che abbia portato ad un dispiacere nella tifoseria. Su Troiano stiamo aspettando la società, ancora manca l’ufficialità, ma conosco bene il ragazzo”.

Sul Perugia. “Come noi sono una squadra rinnovata, con un centrocampo molto forte ed attaccanti di valore. Sono contento dei miei ragazzi, cominciamo ad avere le idee chiare e ad ingranare bene i meccanismi. Il Perugia cerca molto il fraseggio, hanno buone idee di gioco e soprattutto la qualità a centrocampo che può creare dei problemi. Da parte nostra dovremmo essere bravi a contenerli. Ci teniamo a fare una grossa prestazione, sia per i nostri tanti tifosi che ci seguiranno al Curi, sia per il patron Pulcinelli che sarà in tribuna”.

Sulla squadra. “Dobbiamo pensare ad avere le idee giuste, con gli atteggiamenti corretti. E’ ora di tirare fuori tutto quello che abbiamo. Non ci saranno Ngombo, problema al quadricipite che si porta dietro da qualche settimana e Koly per un problema al ginocchio da valutare ancora nel dettaglio. Avere in rosa tanti giocatori di livello che mi mettono in difficoltà mi fa piacere; vorrei averne sempre questi tipi di problemi. In difesa è normale che ci voglia un po’ di tempo in più affinchè i ragazzi prendano confidenza tra di loro. Casarini? Ha cominciato a vedere il tipo di gioco che facciamo. Sta facendo bene il ruolo del play, ed anche lì sarà una scelta da fare con Zebli. Inoltre fisicamente è già pronto. Kupszi? E’ arrabbiato per la prestazione di domenica scorsa. Ci ho parlato tanto in settimana, può dare molto sulla destra alla squadra. Ninkovic? Leggermente indietro fisicamente, ma ci darà tanta qualità in termini offensivi. A centrocampo ballottaggio Frattesi-Baldini; sono contento di avere questi dubbi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, arriva l'esperto Troiano. All'Entella va Martinho

Articolo Successivo

Perugia-Ascoli, 23 i convocati. Out in 4