Volley, la Lube vince il Mondiale per club

BETIM (Brasile) – Dopo la vittoria di Conegliano in Cina, arriva il trofeo più prestigioso – che non avevano mai conquistato – anche per la Lube.

La squadra di Civitanova Marche ha battuto i brasiliani del Sada Cruzerio per 3-1.
Dopo due finali perse, finalmente, la squadra guidata da De Giorgi ha conquistato il trofeo che le mancava, a soli sette mesi dalla conquista della Champions League.
Buona partenza per la squadra marchigiana conquistando il primo set, riuscendo a trovare il break con Leal, per il 25-23.
Il secondo vede il ritorno dei brasiliani, guidati da un sontuoso Conte, che riescono a pareggiare, portando il parziale sull’1-1 (chiuso sul 19-25).
Il terzo set è un’altalena di emozioni! Civitanova prova a scappare e riesce a prendere un break fino a tre punti; arriva il contro sorpasso brasiliano che si conquista dei set ball, la Lube tiene ed annulla ogni assalto al set.
Alla fine sono Leal e Juantorena a prendere per mano la squadra e portarli ad un tiratissimo 31-29.
L’ultimo set vede la crescita del schiacciatore di Santiago di Cuba. De Giorgi decide di alternare i liberi: Balaso in ricezione e Marchisio in difesa.
I brasiliani restano incollati al match, ma si devono inchinare (ultimo set chiuso sul 25-21) al cospetto di una squadra che, con tanto cuore, rende questo giorno memorabile per il Volley italiano: due mondiali conquistati nello stesso giorno.
Il Mondiale diventa il 21° trofeo per il club del patron Fabio Giulianelli. Vittoria speciale anche per Osmany Juantorena, unico giocatore ad aver vinto il Mondiale per Club per 5 volte. Ma non solo, la Lube festeggia anche con il premio di MVP del Mondiale andato al cubano Yoandy Leal.

 

CUCINE LUBE CIVITANOVA-SADA CRUZEIRO 3-1
25-23, 19-25, 31-29, 25-21 
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Anzani 0, Kovar 0, D’Hulst 0, Marchisio (L), Juantorena 20, Leal 20, Ghafour 1, Rychlicki 9, Simon 9, Bruno 0, Bieniek 3, Balaso (L). N.E. Massari, Diamantini. Allenatore: De Giorgi.
SADA CRUZEIRO: Luan 4, Perrin 1, Lukinha (L), Otßvio 9, Leme 0, Conte 21, Evandro 12, Cledenilson 0, Isac 10, Fernando 1, Filipe 3. N.E. Lukinhas, Oppenkoski, Hamacher.
Allenatore: Mendez.
ARBITRI: Casamiquela, Mechan.
NOTE: durata set 32′, 31′, 50′, 31′; tot: 144′.

 

.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Grottammare crolla 2-1 con la Forsempronese: la classifica ora preoccupa

Articolo Successivo

Fedeli applaude la Samb: "Bella vittoria e grande primo tempo"