Western Co riceve il premio “Innovazione SMAU”

Western Co è tra le dieci aziende marchigiane che ha ricevuto, giovedì 18 novembre, il premio “Innovazione SMAU” durante il Roadshow Smau,  il circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale che ha fatto tappa alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

L’evento è occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation, con un focus particolare sui temi Trasformazione Digitale e Transizione Energetica attraverso momenti Live Show, eventi aperti al pubblico in cui imprese e attori della pubblica amministrazione presentano i propri progetti e tavoli di lavoro su invito, in cui aziende del territorio, realtà nazionali e internazionali, imprese innovative e soggetti intermedi si confrontano su un tema specifico.

Siamo felici  – commenta Giovanni Cimini, presidente della Western Co. – del fatto che sia riconosciuta l’innovatività del nostro lavoro. Abbiamo presentato Westernchain, un sistema di automatizzazione degli scambi energetici fra i prosumers, produttori e consumatori di energia all’interno di una comunità energetica. È volto a facilitare l’autoconsumo collettivo attraverso un portale di monitoraggio contabilizzazione basato su tecnologia blockchain. Le comunità energetiche, ora possibili, portano ad un risparmio medio stimato per le famiglie, sulle bollette, maggiore del 25%”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Superbonus 110%, CNA Costruzioni avverte: "Sicurezza fondamentale, ma meno burocrazia in cantiere"

Articolo Successivo

L’occupazione torna a crescere, Uil Marche: “Tante assunzioni sono precarie, occorre rendere la ripresa strutturale”