Zironelli: «Mi piange il cuore senza tifosi. Maxi Lopez non ci sarà, Botta ok»

Zironelli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con mister Mauro Zironelli che ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro il Perugia, in programma domenica 8 novembre al Riviera delle Palme (calcio d’inizio alle ore 17,30).

«Mi piange il cuore non poter vivere questa piazza con i tifosi allo stadio e in una situazione normale, ma purtroppo sappiamo quale sia il momento storico che stiamo passando e dobbiamo stare isolati il più possibile. Per farvi un esempio, io ho conosciuto il presidente Serafino solo oggi per la prima volta. La squadra sta lavorando sia sulla fase offensiva che su quella difensiva, i giorni di allenamento ancora sono pochi ma stiamo cercando di fare il massimo. Dobbiamo muoverci meglio per trovare spazi, attaccarli ed essere più cattivi davanti».

Zironelli è tornato sulla panchina di Botta contro il Südtirol: «Prima della partita di Bolzano l’ho visto nervoso e avevamo bisogno di giocatori lucidi in quel momento, ecco perché è rimasto fuori all’inizio – continua Zironelli -. Poi mi hanno detto che aveva la moglie che doveva partorire a breve e ho capito il motivo del suo nervosismo, adesso è decisamente più sereno, suo figlio è nato e ho visto un ragazzo diverso. In campo, comunque, lo preferisco più vicino alla porta».

Poi sul Perugia: «Sono una squadra che ha molto blasone, una rosa forte e vengono da 4 vittorie importanti. Noi dobbiamo fare una partita formidabile e sbagliare il meno possibile facendo il nostro e non pensando alle loro qualità».

Chiusura su Maxi Lopez e sulla successiva sfida contro l’Arezzo, in forte dubbio causa focolaio Covid per i toscani: «Maxi Lopez non ci sarà né domani né mercoledì, mentre il resto dei giocatori sono apposto e anche negativi ai tamponi. Se contro l’Arezzo non si gioca sinceramente sarei più contento, sia per una questione di sicurezza sia perché così avrei più tempo per lavorare con un gruppo nuovo come quello della Samb».

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maxi Lopez può saltare Samb-Perugia: stop settore giovanile causa Covid

Articolo Successivo

Franco Fedeli: «La Samb può battere il Perugia, io mi sono sentito solo»