54enne muore di ictus, dona gli organi e salva altre vite

ASCOLI – Da un grande dolore, una speranza. Il Signor M.G. di anni 54, è deceduto in seguito ad ictus presso la Rianimazione Ascoli Piceno. Lo stesso, in vita, aveva espresso il desiderio di essere un potenziale donatore in caso di morte comunicandolo ai propri familiari; la moglie ed i figli hanno dato il consenso nel rispetto delle sue volontà.

Il coordinatore locale  prelievi organi e tessuti ha subito attivato la procedura; la Direzione Sanitaria ha convocato il collegio medico per l’accertamento di morte cerebrale. L’intervento ha coinvolto diversi professionisti dell’AV5 ed il prelievo è stato effettuato da équipe chirurgica dell’ospedale Torrette di Ancona; tutti si sono prodigati nel delicato compito di prelevare  fegato, reni e cornee.

La Direzione dell’Area Vasta 5, la Direzione Sanitaria del Presidio Unico Ospedaliero ed il coordinatore locale ringraziano sentitamente  i familiari che hanno permesso questo atto di grande generosità capace di trasformare il momento di dolore più grande nella speranza di vita per altri.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Be your Boss!”: la Riviera manda gli studenti a lezione di autoimprenditoria

Articolo Successivo

Al "Fermi" al via un corso per diventare amministratore di condominio