5G, il comune di San Benedetto del Tronto dice no

5g

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – 5G, anche il comune di San Benedetto del Tronto dice no alla possibilità di installare tecnologia di telecomunicazione di quinta generazione all’interno del proprio territorio.

L’ordinanza. In particolare, Viale De Gasperi emana il divieto a chiunque dell’installazione e attivazione sul territorio Comunale di impianti di SRB per telecomunicazioni con tecnologia 5G con tecnologie 5G.

Le tempistiche. Il tutto, fino alla emanazione della nuova classificazione della cancerogenesi annunciata dall’International Agency for Research on Cancer, applicando il principio di precauzione sancito dall’Unione Europea, prendendo in riferimento i dati scientifici più aggiornati, indipendenti da legami con l’industria e già disponibili sugli effetti delle radiofrequenze, estremamente pericolose per la salute dell’uomo.

L’atto era stato richiesto a gran voce da numerose associazioni del territorio. Nelle ultime settimane Ambiente e Salute nel Piceno, Isde, Comitato Stop 5G Marche e Comitati in Rete avevano promosso incontri da remoto sul tema, coinvolgendo esperti in ambito medico per discutere i possibili effetti di un’esposizione prolungata al 5G.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inizia un nuovo capitolo della Fase 2. Dal 15 giugno spettacoli all'aperto con mille persone al massimo

Articolo Successivo

Coronavirus, l'infezione resta ancora a quota zero nuovi casi. 3379 i guariti