Vallocchia-Mancuso e la Samb torna a vincere: 2-0 al Gubbio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una Samb compatta e con tanto carattere batte il Gubbio al Riviera delle Palme e conquista una vittoria che mancava ormai da novembre. Sanderra festeggia l’esordio casalingo sulla panchina rossoblù con tre punti di platino per morale e classifica.

Dopo un avvio piuttosto compassato, ci pensa Vallocchia a sbloccare il risultato con un gran gol al 22′: il giovane centrocampista, appostato al limite dell’area sugli sviluppi di un corner, fa partire un bolide di sinistro che fa secco Volpe.

Il Gubbio reagisce, ma Aridità si fa trovare pronto sui tentativi dal limite dell’area di Candellone e Ferri Marini. Lo stesso Ferri Marini spreca di testa da due passi al minuto 33, imitato da Mancuso su perfetto cross di Pezzotti (40′).

Nella ripresa è Sabatino a sfiorare il gol al 53′, incornando una punizione dal limite di Radi.  Gli attacchi del Gubbio risultano sterili e la Samb alla fine raddoppia: al 76′ Di Massimo inventa per Mancuso che non sbaglia. Undicesimo centro stagionale per il capocannoniere rossoblù e Riviera in delirio.

Il risultato non cambia più e la Samb può tornare a festeggiare, aspettando i colpi finali di mercato.

 

SAMBENEDETTESE: Aridità (29’st Pegorin), Radi, Grillo (36′ Pezzotti), Mancuso, Sabatino, Rapisarda, Agodirin (24’st Sorrentino), Di Massimo, Vallocchia, Mori, Damonte. A disp. Di Pasquale, Di Filippo, Tortolano, N’Tow, Doua Bi, Candellori, Mattia, Ovalle. All. Stefano Sanderra.

GUBBIO: Volpe, Croce, Rinaldi, Marini, Ferretti, Ferri Marini, Zanchi, Valagussa (36’st Bergamini), Candellone (24’st Otin Lafuente), Kalombo, Giacomarro (11’st Casiraghi). A disp. Monti, Petti, Romano, Marghi, Conti, Burzigotti, Lunetta, Tavernelli. All. Giuseppe Magi.
Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Dibenedetto-Pappagallo)
Reti: 22′ Vallocchia, 31’st Mancuso

Note. Osservato un minuto di silenzio per le vittime di Rigopiano; spettatori: 2357 abbonati+1186 paganti; ammoniti: Di Massimo, Pezzotti, Mori, Marini; Vallocchia, Croce; angoli: 5-5; recupero: 5’+4′.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanderra ci crede: "Domani può essere la partita della svolta"

Articolo Successivo

Samb-Gubbio 2-0, i momenti più belli del match (Foto Edo)