A Grottammare marzo è donna, il cartellone

GROTTAMMARE –  “Sguardi di donna” è il titolo del variegato cartellone del Comune di Grottammare per la Giornata della Donna, con iniziative spalmate nell’arco di tutto il mese di marzo ed oltre con proposte culturali dedicate alle riflessioni di genere, momenti di riflessione, di impegno ma anche evasione, concerti, talk show nonché letture ed interpretazioni di brani poetici.

Il ricco programma è stato illustrato oltre dal sindaco Enrico Piergallini, che ha sottolineato la forza propulsiva delle associazioni cittadine, motore di tante importanti manifestazioni a costo pressoché ”zero” per l’Amministrazione, dall’assessore alle Pari Opportunità, Clarita Baldoni e dal presidente del Consiglio comunale, Alessandra Biocca che ne hanno messo in risalto la forte valenza culturale e sociale coinvolgendo sia gli alunni delle scuole che gli anziani dei Centri sociali.

Si parte al Teatro delle Energie, questa sera ore 21,30 con il concerto “Opera Seconda” Pooh Tribute Band a cura del Comitato Stazione con la collaborazione Lido degli Aranci. Quindi mercoledì 8 marzo, alle ore 9,30 in piazza Kursaal “Passo dopo passo” incontro con le scuole cittadine e l’associazione sportiva “Studio Movimento” al termine consegna del DVD “Essere Donne”, a seguire “Una mimosa per te” saluti alle case di riposo “Istituto Santa Maria” e “Fondazione Pelagallo” ed infine un pomeriggio nei Centri sociali anziani.

La rassegna entra nel vivo giovedì 9 marzo, ore 18 in Sala consiliare con “Talk Show” a cura della Fondazione Libero Bizzarri che prevede la proiezione di materiali multimediali ed interventi di Gioia Di Cristofaro Longo e Maria Rita Bartolomei. Ed ancora venerdì 10 marzo ore 21,15 al Teatro dell’Arancio con “Emozionando in rima” lettura ed interpretazioni di brani poetici, a cura di Bartolomeo Smaldone con la partecipazione di Daniela Agostini e Lorella Ruggeri, intercalati dall’intrattenimento musicale di Bernardino Novelli e Marco Romani. L’evento è coordinato da Francesca Romana Vagnoni e si concluderà con la consegna del premio intitolato alla giornalista “Silvana Scaramucci”.

Nell’articolato cartellone anche l’incontro con i cittadini su benessere organizzativo a cura di Igor Vita, martedì 14 marzo ore 16,30 in Sala consiliare a cui seguirà un ulteriore incontro su benessere psicofisico e filosofia ayurveda a cura di Giulietta Pignotti, venerdì 31 marzo, sempre alle ore 16,30. La serata del 10 marzo al Teatro delle Energie sarà allietato anche da un momento di convivialità con i dolci del Forno Ciarrocchi di San Benedetto del Tronto ed i vini della Cantina Carminucci.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tagliato il festival rock Maremoto, accuse al Comune

Articolo Successivo

"Rispetto il Maremoto, ma il Comune non può spendere 20mila euro"