A Porto d’Ascoli Babbo Natale porta il planetario, la tombola e invita tutti a merenda

SAN BENEDETTO – Davide Portelli, Danilo Ottaviano, Piera Medici e Massimo Croci, dell’associazione PdA Shopping Center, insieme al sindaco Pasqualino Piunti, hanno presentato il programma delle attività natalizie a Porto d’Ascoli, realizzato attraverso il supporto fornito dall’amministrazione

L’intento è di valorizzare il quartiere a sud più popoloso della città, “per aggregare, ribadendo la tradizione di una città a misura uomo, che vuole fornire un’immagine attrattiva per il turismo” spiega il sindaco Piunti, ringraziato da Portelli per la “vicinanza dell’amministrazione, che ha provveduto in modo eccezionale alle luminarie, che abbiamo per la prima volta gratis”.

Domenica 8 dicembre alle 16,30, per il terzo anno consecutivo, Babbo Natale arriverà alla stazione di Porto d’Ascoli e sarà accolto da tanti bimbi festanti. Solo tramite l’ISC sono stati distribuiti 5000 passaporti che daranno diritto al gadget, una volta terminato il percorso tra la casa di Babbo Natale, il Laboratorio degli Elfi, il Planetario e le Giostre completando sulla scheda i timbri che attestano la presenza dei piccoli alle varie fermate del trenino.

La vera novità del 2019 è un planetario (una struttura geotermica in alluminio riscaldata) contenete cinquanta posti, per un viaggio nello spazio – oggi che sono 60 anni che l’uomo è stato sulla luna – per tantissime classi scolastiche che hanno aderito per spettacoli della durata di 50 minuti, con lo sbarco sulla luna a farne da padrone. Sarà aperto tutti i giorni dalle 15 alle 18,30 e i costo sarà 5 euro. Le richieste sono in aumento e sono attesi 50 alunni sambenedettesi e 500 ragazzi da fuori città con le scuole. Ecco perché tra i figuranti ci sarà anche un astronauta

Gli spettacoli saranno tutti i giorni – sia per il planetario e che per la giostra – nella casa di Babbo Natale mentre le attività nella casa di Santa Claus si terranno nei week end. Tre saranno gli eventi centrali del cartellone: il 15 dicembre alle 10 in piazza Nilde Iotti il concorso dell’albero più bello da addobbare, forniti gratuitamente dalla Fiorita, e rivolto alle famiglie.

Altro evento aggregante, la Merenda con Babbo Natale il 21 dicembre alle 18,30 nella casa di Babbo Natale in via Turati n.29.

Io 26 dicembre sarà la volta della tombolata in piazza del Redentore: ci saranno due estrazioni consecutive, dalle 17. Per le cinquine si vincono due cene, per le tombole un viaggio per due persone di tre giorni. Le cartelle per la tombola si possono acquistare in tutti i negozi che espongono la locandina della Città di Babbo Natale e che hanno aderito alle iniziative, che sono circa 70.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Colletta Alimentare, arrivano i dati degli alimenti raccolti

Articolo Successivo

La Locanda Centimetro Zero vola a Miami, insieme a Bottura e Cipresso