Acquasanta, lo sport è al centro delle nuove attività nel 2021

ACQUASANTA- Ad Acquasanta si è iniziato l’anno individuando le priorità da affrontare in questo 2021 che si spera possa essere migliore di quello passato.

«La piscina della grotta sudatoria  per noi resta una grande priorità» spiega il primo cittadino Sante Stangoni, «Sarà demolita e ricostruita la scuola del capoluogo, ma interverremo anche per il Municipio del centro storico, che sarà riqualificato con il travertino, il simbolo di Acquasanta»

«Non dimentichiamoci della ricostruzione privata post sisma con 200 cantieri aperti nei prossimi mesi . Sarà riqualificata anche l’ex piscina di Parco Rio, dove  creeremo una sorta di palazzetto dello sport con una pista di ghiaccio, un’opportunità che nelle città vicine non è presente» prosegue Stangoni.

« Sarà una vera e propria  attrazione per tutte le cittadine limitrofe, con le famiglie e i bambini che potranno utilizzare questa struttura in esclusiva per tutta la provincia  e presente per tutto l’anno».

L’amministrazione interverrà anche per altre strutture sportive come il campo di paddle, la parete d’arrampicata ed il percorso che collegherà il celebre “Lu Vurghe alla “Pacca della vecchia”  che sono in via di approvazione. Ci saranno anche dei campi da tennis a Cagnano e un campo di calcio a otto.

La pandemia, purtroppo, non ha risparmiato Acquasanta. « Al momento ci sono poche persone contagiate e sono circa dieci giorni che non abbiamo più un nuovo caso» evidenzia Stangoni, « La curva sta scendendo, ma bisogna stare sempre attenti  e con le antenne alzate. Ancora per alcuni mesi sarà necessario continuare a rispettare tutti i protocolli anti Covid che conosciamo già» conclude Stangoni « Il vaccino è arrivato ma per poter interessare la gran parte dei cittadini si dovrà aspettare ancora».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Covid, salta l'edizione 2021 del Carnevale di Offida

Articolo Successivo

In arrivo interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime