Covid, salta l’edizione 2021 del Carnevale di Offida

OFFIDA – Era prevedibile, ma adesso è ufficiale. L’edizione del Carnevale 2021 di Offida non si terrà. A comunicarlo è il sindaco della cittadina picena Luigi Massa con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Ci abbiamo creduto fino all’ultimo ma l’edizione del 2021 del Carnevale storico offidano non si terrà. E’ una decisione difficile, ma ovvia e necessaria. Non ci sono le condizioni di nessun tipo per poterlo svolgere” dice il sindaco di Offida Luigi Massa, “Ho parlato anche con il Prefetto che ha condiviso e apprezzato questo nostro approccio. Non è una resa, ma una straordinaria pagina che scriveremo nel 2022 con un Carnevale che sarà straordinario” spiega “Dedichiamo questo sacrificio a tutti quelli che hanno subito problemi da una pandemia che ha stravolto le nostre vite” dice Massa, “La nostra non è una resa”.

“Il 17 gennaio si sarebbe aperta l’edizione 2021. Per noi offidani e per l’amore che abbiamo verso la nostra tradizione, questo è un momento difficile, ma serve responsabilità visto che la caratteristica principale del nostro Carnevale è sopratutto aggregazione e vicinanza fisica. Quest’anno vivremo le nostre emozioni interiormente, accrescendo la nostra passione per poi avere un Carnevale 2022 in maniera eccellente” aggiunge il presidente della Pro Loco di Offida Tonino Pierantozzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli attende il nuovo Liceo Musicale. Verna: "Manca solo il via libera dell'Ufficio scolastico regionale"

Articolo Successivo

Acquasanta, lo sport è al centro delle nuove attività nel 2021