Ad Ascoli il primo convegno sull’associazionismo giovanile

Sabato pomeriggio, nella suggestiva cornice di Sala dei Savi, si è svolto il primo convegno sull’associazionismo giovanile del Piceno, organizzato dalle associazioni Ap Events e Apply. Nel corso della sessione condotta da Riccardo Di Matteo, analista politico, sono intervenuti il sindaco Marco Fioravanti, che ha voluto ribadire la vicinanza delle istituzioni ai giovani, l’assessore alle politiche giovanili Nico Stallone e il vescovo  Mons. Giampiero Palmieri, di fatto spostando l’attenzione sul disagio giovanile.

Tra gli intervenuti, i presidenti delle associazioni Young del Piceno. “Questo evento è significativo.- ha affermato Riccardo Di Matteo.- Dopo anni di inattività giovanile e attivismo dormiente, finalmente siamo riusciti ad organizzare un tavolo di co-progettazione con tutti i giovani under 35 del Piceno, mettendo da parte gli egoismi. Lo scopo della giornata è stato quello di individuare, seppur nelle diversità delle varie mission associazionistiche, un punto di intesa e di condivisione per diminuire la distanza con il mondo degli adulti.”

“La partecipazione alla conferenza è stata numerosa, oltre 150 giovani presenti- aggiunge Bollettini, presidente Ap Events-, questo giorno sarà un punto di svolta per la città.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Piceno Cinema Festival, assegnato il premio città di Offida

Articolo Successivo

Dal Bim 1 milione di euro per combattere la crisi energetica