Piceno Cinema Festival, assegnato il premio città di Offida

Si è conclusa al Teatro Serpente Aureo di Offida la terza delle sette settimane del Piceno Cinema Festival, rassegna cinematografica itinerante organizzata dall’Accademia AIFAS.

Sotto lo sguardo attento della star Eleonora Giorgi e della Regina del doppiaggio italiano Roberta Pellini, il premio Città di Offida è andato al corto italiano Goldberg Serpentine Love, un’opera senza dialoghi dove la musica, le Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach, commentano le immagini ricreando con le note l’immagine di bellezza che trova la sua sublimazione nell’amore tra i due giovani protagonisti. Il regista Luca Coassin e il produttore, Davide Fregona hanno ricevuto dall’assessore alla Cultura di Offida, Isabella Bosano, l’ambito premio e una serie di omaggi tra cui un tipico ricamo a tombolo, eccellenza offidana.

Sul palco si sono alternati Roberta Pellini, che ha deliziato il pubblico con un celebre monologo tratto da Monster, capolavoro interpretato da Charlize Terhon,  da lei doppiata.

Emozionante il video omaggio e l’intervista ad Eleonora Giorgi  realizzata da Luca Sestili.

Nel finale passaggio di testimone tra il sindaco di Offida, Luigi Massa e l’assessore al Bilancio di Ripatransone, Leonardo Perozzi in rappresentanza della sua Amministrazione Comunale.

Da martedì, infatti, il PCF si sposta nel quarto comune in cartellone per un’altra settimana ricca di proiezioni, eventi e grandi ospiti, che culminerà con la serata di sabato con il super ospite Paolo Conticini.  

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Appignano torna a scuola di Rifiuti Zero, economia circolare e sostenibilità

Articolo Successivo

Ad Ascoli il primo convegno sull'associazionismo giovanile