Ad Ascoli in partenza nuovi lavori di riqualificazione stradale

ASCOLI PICENO  – Il sindaco di Ascoli Guido Castelli annuncia l’avvio di nuovi lavori di riqualificazione stradale in svariate zone della città, in collaborazione con la Ciip e Ascoli Reti Gas.

Come spiega il primo cittadino “Via dei Tibaldeschi  verrà riqualificata in pietra arenaria come già accaduto per Via Ceci. I lavori partiranno ad ottobre. Poi sarà il turno di  Via Alamanni, con i lavori che partiranno entro questo mese. Sarà interessata anche Rua della Campana, così come in Via Giudea nel tratto di Piazza Viola. Lavori di asfaltatura in  Via San Serafino, Via Ravenna e nel tratto di Via Napoli  che si collega a Via Adriatico e a Piazza Immacolata. Anche in Via Trebbiani  ci saranno lavori alla condotta fognaria in collaborazione con la Ciip e anche in quell’arteria il manto stradale verrà riqualificato”.

Un’altra via che sarà interessata dal progetto è Corso Trieste ma in questo caso, ricorda Castelli “Si sta lavorando ad un progetto importante. Si sta pensando sia al tipo di coperture che ai materiali che verranno utilizzati.  E’ la via più importante della città e stiamo valutando come e quanto è necessario preventivare per poter iniziare”

Intanto si rafforza e si consolida sempre più la sinergia tra il Comune di Ascoli Piceno e quello di Castel di Lama. Grazie a un forte spirito di collaborazione e cooperazione, è stato raggiunto l’accordo tra i due enti per la gestione dei servizi scolastici. Il Comune di Castel di Lama continuerà infatti a erogare il servizio di trasporto scolastico e quello di refezione scolastica presso il plesso di via Monte Catria-Villa S.Antonio, facente parte dell’I.S.C. Falcone Borsellino.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Bim Tronto presenta il suo "Pacchetto Scuola"

Articolo Successivo

Federfarma insiste sulla corretta informazione sulle vaccinazioni