Al “Fazzini-Mercantini” due domeniche di Open Day

GROTTAMMARE – Porte aperte all’IIS Fazzini-Mercantini: domenica 12 e 19 gennaio, dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18, docenti e studenti dell’Istituto saranno lieti di accogliere nella sede di Grottammare e in quella di Ripatransone i ragazzi chiamati a scegliere il percorso scolastico da intraprendere a conclusione del primo ciclo d’istruzione.

Le due scuole aprono ai visitatori aule didattiche, laboratori scientifici, ambienti innovativi, permettendo di saggiare l’offerta formativa che l’intero Istituto propone.

A Grottammare ci sono l’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex geometri) che vanta un tasso di occupazione post diploma che regala alla scuola il secondo posto in provincia; una domanda di lavoro soddisfatta a seguito di esperienze formative maturate dagli studenti nei progetti Erasmus+ i cui bandi specifici sono riservati a tutti i corsi dell’Istituto, a partire da quello della Logistica e dei Trasporti, indirizzo che gode di prospettive occupazionali indispensabili per gestire e muovere in sicurezza, efficienza e rapidità persone e merci.

Conferma la sua spendibilità in ogni ambito lavorativo, l’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, affiancato dalla proposta didattica innovativa che il corso Grafica e Comunicazione offre a studenti interessati al mondo del web marketing, delle app, della pubblicità e del disegno industriale.

L’Indirizzo Turismo forma figure professionali operanti in un settore che deve consegnare all’Italia il primo posto nel mondo per arrivi turistici: lingue straniere e marketing i punti di forza di un percorso che orienta al lavoro e instrada alle facoltà universitarie, accessibili a tutti gli indirizzi sia tecnici che liceali della scuola.

A Ripatransone settimana corta e partecipazione a bandi progettuali scientifici e umanistici rappresentano le cifre distintive di una scuola che nutre la parola e sperimenta le idee: il corso Liceo Scienze applicate combina l’informatica alle discipline scientifiche per antonomasia, preparando lo studente ad ogni tipo di laboratorio, universitario e professionale. Il corso Scienze Umane risponde alla volontà della persona di capire, di intervenire e di affermarsi, partendo dallo strumento della parola, in tutti i contesti sociali, da quello dell’istruzione, a quello della legalità, della sanità, della politica.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I ragazzi della "Locanda Centimetro Zero" da Papa Francesco

Articolo Successivo

Il plesso Manzoni diventa centro EI-PASS