Anche a Maltignano uno screening sui ragazzi della scuole e sulla popolazione

Domani il comune di Maltignano attiverà un servizio di monitoraggio al fine della prevenzione e del contenimento della pandemia da Covid all’interno del proprio territorio.
Un servizio mobile sarà presente di fronte al polo scolastico unico di Via Dante Alighieri per testare i ragazzi frequentanti la scuola media, esclusivamente quelli attualmente in didattica a distanza, stante l’accertato episodio di casi tra il personale docente.
Il servizio sarà attivo domani dalle ore 8,30 facendo attenzione allo scaglionamento dei test già comunicati all’ISC di Folignano, sarà effettuato con il metodo “drive in” e solo per i ragazzi sarà a carico dell’amministrazione comunale di Maltignano.
Dopo le 10,30 di domani, il servizio sarà a disposizione per effettuare tamponi a prezzo convenzionato di Euro 25,00, dell’utenza che ne farà richiesta al numero 3665951817, previo prenotazione obbligatoria. Il servizio sarà assistito dal personale del gruppo comunale di Protezione civile. Il comune di Maltignano farà ulteriori analoghi servizi con il camper sanitario mobile 4.0.
“Affronteremo il costo di questo servizio al fine di un controllo migliore dell’eventuale diffusione del Covid. Il servizio è  realizzato grazie alla collaborazione dell’ISC di Folignano-Maltignano, in particolare con il preside Prof. Daniele Marini e grazie all’assessorato ai servizi sociali ed alla pubblica istruzione nelle persone del V.Sindaco Monica Mancini ed il consigliere delegato Daniela Merloghi” ha detto il sindaco Armando Falcioni
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il San Beach Comix entra nel Riff come primo festival delle Marche

Articolo Successivo

Cadavere rinvenuto sulla spiaggia di San Benedetto. Indagano le forze dell'ordine