“ANCORAinCORO” festeggia 10 anni di solidarietà con due concerti acustici

SAN BENEDETTO – Con il 2020 alle porte, ANCORAinCORO festeggia 10 anni di solidarietà e sono trascorsi ormai quasi dieci natali dal 26 dicembre 2010.

In quel giorno il nucleo principale del coro parrocchiale di San Giuseppe,  decise di riunirsi per dar vita al primo concerto degli ANCORAinCORO, con un repertorio completamente rinnovato, orientato al genere Gospel e Pop internazionale.

Con l’entusiasmo di Carlotta Salvi, presidente dell’ associazione e la determinazione di Umberto Spina, direttore musicale, gli ANCORAinCORO, in questo decennio appena trascorso, sono riusciti nell’impresa di conciliare la passione per la musica e il canto con progetti di solidarietà.

Quasi 40 gli eventi organizzati, oltre 20 le associazioni e le istituzioni sostenute, tra le quali diversi comuni del cratere sismico, attraverso le offerte raccolte e il sostegno di tutte le imprese locali che hanno sponsorizzato le iniziative. In occasione del suo decimo anniversario, ANCORAinCORO Gospel Choir il prossimo dicembre tornerà ad animare le festività natalizie “Live Xmas” – Concerti Acustici di Solidarietà.

Due le date previste, la prima giovedì 26 dicembre, alle ore 21, presso la Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina a San Benedetto e la seconda sabato 28 dicembre, alle ore 21:30 presso la Chiesa di San Nicolò di Bari ad Acquaviva Picena.Oltre cinquanta cantori, accompagnati da pianoforte e tastiere, si esibiranno in performance acustica in cui non mancheranno anche omaggi al genere Pop.

Anche quest’anno la formazione classica dell’ANCORAinCORO Gospel Choir sarà arricchita dall’entusiasmo dei bravissimi ragazzi dell’AiC Academy.

Il ricavato delle  offerte raccolte sarà destinato  a sostegno di Bianco Airone Onlus, associazione di volontariato che da diversi anni opera nel territorio di San Benedetto ,collaborando con il reparto di oncologia del “Madonna del Soccorso”, attraverso uno sportello di ascolto e di assistenza, offrendo supporto legale e psicologico. L’evento è organizzato con il supporto e la collaborazione della Diocesi di San Benedetto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Viviamo le feste…”, il Natale nei quartieri di Grottammare

Articolo Successivo

Grande partecipazione al "Gran Galà dello Sport"