Grande partecipazione al “Gran Galà dello Sport”

ASCOLI-  Grande partecipazione ieri  al  Ventidio Basso al “Gran Galà dello Sport”, l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale per  premiare tutte le eccellenze che si sono distinte durante l’anno.

La serata, condotta da Valerio Rosa e Cinzia Poli, ha visto la partecipazione di tutte le associazioni sportive della città. L’Oscar dello sport a Davide Valacchi, giovane non vedente che ha percorso ben 12mila chilometri, da Roma al Kazakistan in tandem. Per lo sport paralimpico premiati la nuova squadra dei “Mirmidoni”, la “Picena non vedenti  e la Polisportiva Borgo Solestà. C’è anche stata l’esibizione del gruppo ascolano “Piceno Pop Chorus”.

Miglior allenatore è Alberto Sembroni, allenatore della squadra campione di “Takedown”, mentre il riconoscimento per il miglior atleta è andato all’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini. Oscar per il “Mecenate dello Sport” a Battista Faraotti, titolare della Fainplast, mentre Francesco Ceci, Romano Fenati, Nazzareno Di Marco e Stefano Travaglia hanno vinto il premio “Orgoglio ascolano”. Menzione speciale ad Ivo Panichi

Il premio “Memoria” è andato ad Alfonso Ceci, Paolo Pierbattista ed Enzo Pietrzela. Premiati tutti i campioni internazionali, d’Italia, i convocati in maglia azzurra e tutti gli atleti e i tecnici vincitrici e vincitori di campionati italiani e di titoli in tutti gli sport.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"ANCORAinCORO" festeggia 10 anni di solidarietà con due concerti acustici

Articolo Successivo

Ascoli, il Capodanno in Piazza con lo "Zoo di 105"