Antonini: “Dal 3 dicembre le Marche potrebbero tornare zona gialla, Rt è in calo”

 “Dobbiamo resistere fino al 3 dicembre, dopodiché si tornerà zona gialla. Speranza ci ha inserito in zona arancione un po’ troppo frettolosamente perché il nostro Rt , ovvero l’indice di contagio, era leggerissimamente più alto del massimo (seppur Acquaroli abbia sempre affermato giustamente che erano dati superati , vecchi )”. Lo dice su Facebook il consigliere regionale della Lega Andrea Antonini.

“La notizia è che ora il famigerato indice Rt delle Marche ora è notevolmente abbassato.Le restrizioni del decreto regionale  vanno proprio in questa direzione e nella direzione del primo decreto poi non emanato: ovvero creare un’area sicurezza ulteriore per poter arrivare serenamente al 3 dicembre ad aprire poi tutto tornando zona gialla e passare un Natale con amici e parenti , magari condito da una rinnovata effervescenza degli acquisti nei nostri negozi” dice l’esponente del Carroccio.

“Posso dire con orgoglio che questa maggioranza regionale di centro destra guidata da Francesco Acquaroli ci ha visto lungo e bene.Inoltre nel prossimo bilancio saranno previsti ben 7 milioni di euro per ristoro per le partire Iva colpite dalla crisi. La pressione sul sistema sanitario della nostra provincia è diminuita. Il Covid sta rallentando .Però occhio, saranno mesi di sali/ scendi : quindi per il bene della nostra salute, delle persone fragili a noi care e per il bene dell’economia , per non farci chiudere un’altra volta ancora, proteggiamoci , stiamo accorti e vigili” conclude Antonini.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Castelli: ”Oltre 10 milioni per interventi a favore delle attività colpite dal lockdown”

Articolo Successivo

Pd, ecco la rosa della nuova Unione Comunale sambenedettese