Il Comandante Generale dei Carabinieri in visita ad Arquata

ARQUATA DEL TRONTO – Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, ha visitato la Stazione Carabinieri di Arquata del Tronto, attualmente dislocata su tre moduli abitativi provvisori, che sono operativi  dal giorno successivo a quel 24 agosto 2016.

Sul posto il Comandante ha incontrato i militari effettivi alla Stazione, con i quali ha voluto personalmente congratularsi per l’eccezionale impegno ed abnegazione  mostrate, fin dai primi istanti successivi al sisma, fornendo assistenza e conforto alla popolazione gravemente colpita.  Presenti anche una rappresentanza del 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” impegnati sin dalle prime settimane dopo il terremoto nei servizi di “antisciacallaggio”, nonché il personale della locale Stazione Carabinieri Forestale “Parco” con i vertici Regionali e Provinciali. 

Nell’occasione il  Generale Del Sette ha incontrato il Sindaco del Comune di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci, che ha espresso parole di apprezzamento per l’operato dell’Arma in quel territorio.

Successivamente  il Generale ha visitato lo stabile, in via di ultimazione, dislocato nella frazione Borgo di Arquata, che ospiterà la nuova sede provvisoria del Comando Stazione Carabinieri di Arquata del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vietato vendere alcol durante le partite, firmata l'ordinanza dal sindaco Piunti

Articolo Successivo

Lutto in città, è morta Patrizia Pagani