Vietato vendere alcol durante le partite, firmata l’ordinanza dal sindaco Piunti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato l’ordinanza con la quale vieta la vendita di bevande alcoliche allo stadio Riviera delle Palme e nei dintorni a partire da tre ore prima gli incontri di calcio.

Il provvedimento riguarda le partite di calcio da disputare a San Benedetto del Tronto presso lo Stadio “Riviera delle Palme”, previste dai calendari (stagione calcistica 2017-18) della Serie C e della Coppa Italia nonché di eventuali amichevoli fino al termine della suddetta stagione. E’ vietata la vendita di bevande di qualsiasi gradazione contenute in lattine, bottiglie di vetro o plastica. E’ vietata la vendita in qualsiasi contenitore di bevande alcoliche con gradazione superiore al 5%.

Il suddetto divieto si intende adottato nei confronti di tutti gli operatori commerciali, anche in forma ambulante, agli artigiani, ai punti di ristoro interni alla stadio e a tutti gli esercizi pubblici (fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente al pasto), presenti in prossimità dell’impianto sportivo.

L’ordinanza sarà operante nelle tre ore antecedenti l’inizio delle partite e si protrarrà sino al termine delle due ore successive alla conclusione di ciascun incontro di calcio.

La vendita delle bevande consentite deve essere effettuata in contenitori eco compatibili, previa spillatura o mescita. E’ vietato altresì, a chiunque introdurre, nell’area della manifestazione, bevande soggette ai divieti sopra esplicitati, sia per uso personale che con l’intento di distribuirle agli spettatori, anche se a titolo gratuito.

Il sindaco ha informato la Prefettura e la Questura di Ascoli Piceno. Con l’ordinanza Piunti interviene in assenza di una compiuta regolamentazione adottata secondo le modalità previste dalla vigente normativa.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Agricoltura, è allarme nelle Marche: -15,3% di addetti

Articolo Successivo

Il Comandante Generale dei Carabinieri in visita ad Arquata