Arriva Cocktail Summer Festival, quando la movida è pulita

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Bere bene, bere sano”, con questo slogan l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri ha aperto la conferenza stampa con cui è stato presentato Cocktail Summer Festival. Due giorni con le bevande di qualità alla rotonda Giorgini: mercoledì  23 e giovedì 24 agosto, dalle ore 18 alle 2. Dodici locali e due truck food con i buoni propositi di non fare sballare, perché le consumazioni saranno certificate: nessun cicchetto a due euro, ma drink e distillati di qualità a otto euro. Difficile abbondare e sbronzarsi con una consumazione a otto euro.

A questo bisogna aggiungere le precauzioni per la sicurezza adottate dagli organizzatori: all’ingresso verrà chiesto il documento di identità, i minorenni non potranno entrare. Né si potrà entrare con bottiglie di alcol. Dieci vigilantes controlleranno anche chi uscirà dall’area della manifestazione: vietato uscire con il bicchiere in mano. E i bicchieri in policarbonato saranno marchiati Cocktail Summer Festival. Dunque, un modo per riconoscere se tra i bicchieri gettati a terra al centro ci sono pure quelli dell’evento.

La musica non mancherà: selezione dei dj Radio R9 e lounge di Jovi in entrambi gli appuntamenti. Il rockabilly di Sorgentone dalle 21 alle 23 di giovedì 24 agosto.

L’iniziativa è nata da un’idea di Stefano Mignini della Bottega di Bobo, Devis D’Ercole dello Shake, Giuseppe Di Girolamo del Buozzi, Giovanni Parisciani dell’associazione Occhio al Centro e Radio R9.

Ecco le postazioni con le specialità del beverage, di San Benedetto e di altre città: Des Artistes con il  Martini’s, la Nuova Lavanderia con il gin&tonic, La Bottega di Bobo il mojito, Buozzi il punch, Caja Fuerte la cachaca, Lo Straccale  la tequila e il mezcal, Sestili gli amari e le spume, Bar n. 28 la vodka, Novavita Beach gli analcolici, Moonshiners il whisky, Shake il bitter e il vermouth, lo Spaccio il rum.

Alcolici otto euro a consumazione, analcolici sei euro. Una bottiglia di acqua minerale in omaggio per tutti i partecipanti.

Per il food ci saranno i truck di Sani Come un Pesce e Biagio.

Nella foto, da sinistra: Giuseppe Di Girolamo del Buozzi, Devis D’Ercole dello Shake, Stefano Mignini della Bottega di Bobo, l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri, Giovanni Parisciani di Occhio al Centro, Sandro Simonetti di Radio R9

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Musica per organo, stasera a Cossignano il concerto finale

Articolo Successivo

Marcuzzo, sfida estiva: tre chef ai fornelli a Porto Grande