Musica per organo, stasera a Cossignano il concerto finale

COSSIGNANO – Stasera, venerdì 18 agosto 2017, alle ore 21.15, presso la meravigliosa Chiesa dell’Annunziata del Centro Storico di Cossignano, si chiude il programma cossignanese dei concerti di musica per organo con la partecipazione straordinaria di tre artisti internazionali: il Soprano Julija Stupnianek (Lituania), il Controtenore Nicos Angelis (Grecia) e l’Organista Giedre Muralyte (Lituania) su organo storico di Vincenzo Paci (1856).

Tale concerto si inserisce nella XXIV Rassegna Internazionale di Musica per Organo organizzata dall’Associazione Organistica Picena il cui direttore artistico è Gianluigi Spaziani. I concerti realizzati a Cossignano sono stati sostenuti anche grazie alle numerose dimostrazioni di solidarietà che sono arrivate attraverso il conto corrente postale comunale per la raccolta di fondi finalizzati a sostenere le iniziative turistico culturali locali a seguito del sisma.

L’Amministrazione comunale e il Sindaco Roberto De Angelis esprimono nell’occasione, a tutti i benefattori, profondo senso di gratitudine e riconoscimento. Un brindisi finale, in clima informale e conviviale, consentirà a tutti gli appassionati della grande musica anche un momento di socializzazione e condivisione. L’ingresso al concerto è libero.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani sera l’assegnazione del Premio Ascoliva 2017

Articolo Successivo

Arriva Cocktail Summer Festival, quando la movida è pulita