Arriva un pareggio per l’Ascoli con l’Entella. A Mancosu replica Sabiri. Bertotto in bilico

Per l’Ascoli arriva un pareggio: 1-1 con l’Entella. Liguri in vantaggio con un rigore di Mancosu, con l’Ascoli che agguanta il pari con Sabiri che segna grazie ad una papera del portiere ligure Borra. Il tecnico Bertotto è in bilico e la sua permanenza sulla panchina dell’Ascoli sembra sempre più difficile.

Prima della gara un minuto di silenzio in ricordo di Jacopo Bachetti. Al 3′ Cavion si invola bene, si gira e tira ma Borra para a terra e al 5′ un tiro pericoloso dei liguri sfila di poco dalla porta di Sarr. Tiro dell’Entella all’11 con Poli, ma la conclusione è decisamente alta. E’ pericoloso, invece il tiro poco dopo di Cardoselli che va di poco alto e Paolucci ci riprova con un’altra conclusione che va alta. Primo tempo davvero privo di emozioni, con i bianconeri che non creano nessuna occasione da gol valida. Allo scadere, punizione di Sabiri che finisce in area ma c’è un fallo su Borra che interrompe anzitempo l’azione.

Nella ripresa, al 51′ Sabiri entra in area ma perde l’attimo giusto per la conclusione, mentre al 63′ tiro impreciso di Mazzocco che finisce fuori e ancora Sabiri cerca di sfruttare un rimpallo che però viene bloccato da Borra. Bertotto decide di sostituire Cangiano con Pucino e successivamente entra Chiricò al posto di uno spento Tupta. Al 70′ fallo di Corbo in area, l’arbitro lo espelle e assegna il penalty ai liguri, realizzato da Mancosu che spiazza Sarr. Al 78′ punizione di Kragl che sfiora la traversa. Il pareggio arriva al 79′ grazie ad una colossale papera di Borra che si fa passare il pallone sotto le mani che poi finisce in rete. Un minuto dopo Sarr esce bene su un calcio d’angolo dei liguri. Il portiere bianconero ancora ottimo su un colpo di testa ravvicinato di Mazzocco. Per i bianconeri un pari che non smuove la classifica. A breve se ne saprà di più sul futuro di Bertotto che sembra ancora più lontano da Ascoli.

ASCOLI (3-5-2): Sarr 6.5; Brosco 5,5, Corbo 5, Spendlhofer 6; Cavion 6 ( 70′ Pierini sv), Sabiri 6, Buchel 5,5, Saric 5,5, Kragl 6; Cangiano 5 ( 64′ Pucino 6), Tupta 5 ( 68′ Chiricò 6). A disp. Leali, Ndiaye Ghazoini, Donis, Avlonitis, Gerbo, Sini, Bajic. All. Bertotto 5

V. ENTELLA (4-3-1-2): Borra 4,5; Coppolaro 6, Poli 6, Chiosa 6, Bonini 5,5; Mazzocco 6, Paolucci 6 (78′ Toscano sv), Settembrini 6 (70’Crimi 6); Cardoselli 6 (67′ Morosini 6) ; De Luca 6, Petrovic 5,5 (66′ Mancosu 6,5). A disp. Russo, Cleur, De Santis, Currarino, Pellizzer, Brunori,, Toscano,  Koutsoupias, Schenetti. All. Tedino 5,5

Reti: 70′ Mancosu (rig) (E), 84′ Sabiri (A)

Espulsi Buchel, Corbo (A),

Ammoniti: Buchel,  Chiricò (A) Chiosa, Morosini , Settembrini, Mazzocco(E)

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo 5,5

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica contro l'Entella

Articolo Successivo

Ascoli, Pulcinelli a "Pianetaserie B": "L'esonero di Bertotto è molto probabile"