Ascoli-Carpi, le pagelle: Mengoni guida spirituale, D’Urso alza il livello tecnico

ASCOLI PICENO – Bello e vincente. L’Ascoli affonda il Carpi tirando fuori dal cilindro la miglior prestazione dell’anno in una gara ben indirizzata sin dai primi minuti e gestita ancor meglio nella ripresa.

AGAZZI 7: Determinante nelle uniche due occasioni del Carpi con interventi prodigiosi che mantengono imbattuta la porta bianconera.

PADELLA 7: Non teme alcun avversario che passi dalle sue parti. Si butta su ogni pallone senza paura rincorrendo l’avversario e recuperando una quantità immensa di palloni.

MENGONI 7,5: Guida spirituale della squadra, cerca e trova il gol che mette al sicuro il risultato. Melchiorri ha vita dura grazie ad una prestazione imponente.

GIGLIOTTI 7: In crescita rispetto alle ultime gare. Puntuale in ogni diagonale difensiva, molto bene anche in fase d’impostazione dove non sbaglia praticamente nulla.

MOGOS 6,5: Grande corsa sulla destra. Dedizione e carisma sono le doti su cui punta per prevalere e primeggiare su Di Chiara.

D’URSO 7: Con lui e Buba il centrocampo aumenta in maniera spropositata il tasso tecnico; a giovarne ne è il gioco e la proposta offensiva. Dall’89’ CASTELLANO sv

BUZZEGOLI 6,5: Gara di gestione e d’impostazione; orchestra la manovra provando a cambiare l’inerzia del match con verticalizzazioni repentine.

ADDAE 7: Primo tempo stratosferico. Si mette le vesti da playmaker e tenta, riuscendoci, giocate che danno adrenalina all’azione d’attacco.

PINTO 6,5: Sull’out mancino è un motorino, peccato che il ginocchio lo costringa ad uscire anzitempo dal campo di gioco. Dal 33′ MIGNANELLI 6: Alterna momenti di insicurezza ad altri in cui svolge il suo compitino.

VARELA 6,5: Agisce alle spalle di Monachello creando tanti spunti interessanti per i compagni. Dal 65′ GANZ 6,5: Entra con il piglio giusto; anticipa i difensori che sono costretti al fallo per fermarlo. Alla ricerca del gol che manca.

MONACHELLO 7,5: Sinistro beffardo che indirizza il match in favore dell’Ascoli. Poco dopo ci riprova ma la palla termina fuori. Lo si trova dappertutto a dar manforte alla squadra.

COSMI 7: Squadra compatta e mai in affanno. Il gioco, anche grazie ad un centrocampo di qualità, fa divertire il pubblico presente. Giusta la scelta di puntare sulla profondità Varela e sull’esaltazione tecnica di D’Urso.

Foto: Ascoli Picchio F.C. 1898 (LaPresse – Fanini Simone)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mengoni: "Ascoli merita la salvezza", Monachello: "Questo gruppo mi rende orgoglioso"

Articolo Successivo

Il Premio Fair Play 2018 a Marco Giampaolo: domani la premiazione