Ascoli-Cesena, le pagelle: Clemenza man of the match, centrocampo di ferro

Ascoli Picchio, pagelle

ASCOLI PICENO – Dopo ben quattro mesi d’astinenza il Picchio torna a vincere al Del Duca. Oltre ai tre punti l’Ascoli ha espresso un calcio gradevole, annichilendo un Cesena che nonostante tutto è riuscito a trovare il momentaneo pareggio dopo il vantaggio di Mogos. Clemenza sugli scudi con una prestazione superlativa, bene anche Kanoute in mezzo al campo. Buzzegoli metronomo indiscusso del centrocampo.

LANNI 6: Torna tra i pali dopo la panchina di Frosinone. Non si aspetta il colpo di testa da parte di Fede che lo beffa tra l’incredulità di tutti. Compie interventi di ordinaria amministrazione su un campo insidioso causa pioggia.

DE SANTIS 6,5: Forse il migliore del pacchetto arretrato, soprattutto dopo l’ingresso di Jallow che mostra di essere il più pericoloso tra i suoi. Il giovane scuole Milan però ribatte ogni colpo contrastando ogni tentativo del gambiano.

PADELLA 6,5: Se difronte hai Cacia non puoi mai fidarti. Così il centrale si attacca al centravanti ospiti e non lo fa muovere. Toglie in diverse circostanze le castagne dal fuoco.

GIGLIOTTI 6: Inspiegabilmente non stacca da terra nel pareggio di Fedele. Non preciso su alcune chiusure, ma si riprende quando c’è da stringere i denti.

MOGOS 6,5: Comincia a ritrovare la retta via, aldilà del gol che merita per caparbietà. Cosmi lo richiama spesso e volentieri, lui dà il massimo e corre lungo tutta la fascia di sua competenza. Dal 60′ BALDINI 6: Sostituisce degnamente il rumeno con scorribande a ripetizione, in una di queste poteva chiudere la gara.

KANOUTE 7: Titolare dopo la buona prova di Frosinone. Prestazione condita da una chiara personalità non da poco in una gara fondamentale per la salvezza. Il ragazzo farà sicuramente strada.

BUZZEGOLI 7: Il capitano torna a guidare con maestria il centrocampo. Detta i tempi di gioco con entrambi i piedi ed anche in fase d’interdizione ci mette sempre lo zampino. Recupera la palla con una scivolata pulita e serve Clemenza che poi completa l’opera. Dall’86’ ADDAE sv

BIANCHI 6,5: Riesce a dare un contributo importante in entrambe le fasi di gioco. Bravo a relegare i centrocampisti avversari ad un gioco prettamente di rimessa, nel finale cala dopo aver speso tanto.

MARTINHO 6,5: Cresce gara dopo gara grazie ad una condizione fisica che migliora sempre di più. Sguscia sulla sinistra ed è una spina nel fianco per la difesa romagnola. Tanti traversoni insidiosi a differenza delle ultime apparizioni. Dal 73′ MIGNANELLI 6: Vicino al gol con un sinistro che fa gridare al gol.

CLEMENZA 7,5: Con la palla tra i piedi si diverte terribilmente. Salta i difensori come fossero birilli e con una tranquillità da veterano. Il gol è il giusto tributo ad una gara che lo ha visto protagonista assoluto, anche nel primo gol.

MONACHELLO 6: Lo si trova dappertutto dando l’anima e il cuore per strappare palloni dai piedi dei difensori. Cerca lo spazio giusto che possa portarlo alla conclusione ma Fulignati gli nega la gioia del gol.

 

COSMI 6,5: Propositivo l’atteggiamento della squadra. Cesena schiacciato nella propria metà campo senza possibilità di impensierire grazie ad un gioco fatto di palla a terra e continuo possesso palla. Peccato per alcune disattenzioni che oggi potevano costare caro. I ragazzi interpretano bene la gara e la vittoria è più che meritata.

 

Foto: Ascoli Picchio F.C. 1898 (LaPresse – Simone Fanini)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Spettacolo Primavera, 3-2 al Crotone e aggancio al secondo posto

Articolo Successivo

La Samb corsara a Santarcangelo. Decide un rigore di Esposito