Ascoli-Cittadella, le pagelle: Mignanelli e Gigliotti i migliori, Orsolini la decide

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

L’Ascoli torna ad esultare tra le mura amiche e lo fa grazie alle reti di Gigliotti ed Orsolini. Gara in salita dopo il vantaggio provvisorio dagli undici metri di Litteri.

LANNI 6,5: Concentrato per tutta la gara; le poche volte in cui viene chiamato in causa mantiene invariato il risultato. Sicuro anche nelle uscite alte.

ALMICI 6,5: Partita ordinata la con buone discese sull’out di sua competenza. Contrasta bene gli esterni alti del Cittadella e calcia un perfetto calcio d’angolo che Gigliotti trasforma in rete. Sfortunato nella deviazione che costa il calcio di rigore per i veneti.

AUGUSTYN 5: Diversi gli errori commessi dal difensore polacco che poi è costretto ad uscire per infortunio. Dal 23’ GIGLIOTTI 7,5: Entra subito con il giusto atteggiamento. Trova il secondo centro stagionale e con un sinistro al bacio serve Orsolini per la rete del 2-1 finale.

MENGONI 6: Troppo spesso si trova a dover fronteggiare gli attaccanti ospiti fronteggiandoli con il suo solito spirito battagliero. A fine primo tempo ha un risentimento agli adduttori ed esce. Dal 46’ MOGOS 6: Interpreta come deve la gara da centrale, scappa bene sulle palle scoperte.

MIGNANELLI 7: Uno dei migliori con ottime trame sulla sinistra. Recupera anche tanti palloni e fa ripartire velocemente l’azione. E’ un motorino lungo tutta la fascia. Continua il suo periodo positivo.

GATTO 5,5: Primo tempo da dimenticare, leggermente meglio nella ripresa quando prende autostima. Spostato sulla sinistra con l’ingresso di Orsolini è più pericoloso con un paio di iniziative personali.

BIANCHI 6: Sta acquisendo minutaggio partita dopo partita. Gestisce il centrocampo con diligenza anche se nella parte finale cala, come normale che sia, a livello fisico.

CASSATA 5,5: In questo ruolo non riesce ad esprimersi come vorrebbe. Sbaglia tanti appoggi per i compagni dando la possibilità al Cittadella di ripartire in contropiede.

FELICIOLI 6: Sfiora il vantaggio dopo 2’ di gioco con un tocco di punta. Oggi non sempre è ispirato in fase offensiva, attento quando il Cittadella è in fase di possesso. Dal 64’ ORSOLINI 7: Entra e spacca la partita. E’ in giornata e lo si vede quando costringe Alfonso agli straordinari. Peccato averlo lasciato in panchina.

FAVILLI 5,5: Non pienamente sufficiente la sua prestazione. Troppo spesso si sovrappone al movimento del compagno di reparto. Pericoloso con un colpo di testa che scalda i guantoni di Alfonso.

CACIA 6: Va in rete con una perfetta deviazione sul cross di Mignanelli, ma la sua posizione è irregolare e il gol viene annullato. Aiuta la squadra ad alzare il baricentro.

AGLIETTI 6: Non convince la scelta di riproporre Augustyn dall’inizio. Ancora una volta serve uno schiaffo per far svegliare la squadra.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Lanni: "Traguardo bellissimo", Gigliotti: "La curva mette i brividi"

Articolo Successivo

FOTO - Ascoli-Cittadella, gli scatti del match