Ascoli, da lunedì riapre il cimitero. Fioravanti: “Anche dal 4 maggio mantenere alta l’attenzione”

ASCOLI – Durante la diretta serale sui social il sindaco Marco Fioravanti ha annunciato la riapertura del cimitero a partire da lunedì 4 maggio. L’ingresso sarà permesso al massimo con 50 persone alla volte e per non più di 30 minuti, e l’attesa dovrà essere fatta con guanti e mascherina e la distanza dovrà essere mantenuta anche all’interno. Nei cimiteri più piccoli delle frazioni si potrà entrare in 20 alla volta.

“Dobbiamo mantenere un contenimento dei contatti, il 4 maggio non sarà un via libera totale, ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione per non vanificare tutti gli sforzi fatti in questi mesi” ha detto il primo cittadino “Il Dpcm ha grandi lacune e lo dobbiamo interpretare, ma serviranno dei chiarimenti da parte del Governo” aggiunge Fioravanti

” Si potrà tornare a fare corse o camminate anche lontano da casa, ma sempre a distanza di sicurezza, eccetto per coloro che vivono insieme. Sul termine congiunti, il Governo dovrà dare indicazioni più chiare” ha detto il primo cittadino “Sarà anche riaperto San Marco, ma non possiamo consentire che tutti vadano lì: ci saranno controlli costanti per evitare raggruppamenti” spiega il primo cittadino. “Sulle seconde case, cercheremo chiarimenti sull’indicazione della Regione e capire se ci si potrà andare. Siamo a favore della categoria dei parrucchieri e degli estetisti e speriamo che si possa riaprire il primo possibile, anche prendendo le giuste precauzioni” aggiunge. “Il 4 maggio i controlli proseguiranno normalmente, non possiamo ancora incontrarci tutti insieme in giro come un tempo. L’emergenza non è finita” conclude il primo cittadino.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Antenna in via Valtellina, Urbinati: “Irragionevole intervenire durante la pandemia”

Articolo Successivo

I comuni delle Marche verso la riapertura di parchi, aree verdi, cimiteri e spiagge