Ascoli, il “Fermi” regala un viaggio studio nel Regno Unito a 28 allievi

ASCOLI PICENOL’I.I.S. “E. Fermi” di Ascoli ha promosso e coordinato, nell’ambito del Progetto English 4U 2016 – 17, un viaggio studio di tre settimane, completamente gratuito, a Portsmouth, Regno Unito, con le due partenze del 25 gennaio e del 1 febbraio, rivolto ai 28 allievi più meritevoli che hanno preso parte all’intero programma formativo.

Gli studenti sono stati scelti tra i 60 che hanno frequentato i corsi di preparazione per il conseguimento delle Certificazioni della lingua inglese Cambridge FCE e PET.Prioritari traguardi dell’iniziativa sono, per questi studenti, l’approfondimento della formazione linguistica e le competenze derivate dalle visite culturali in paesi stranieri rafforzate da stages e attività di Alternanza Scuola Lavoro.

Queste attività fanno parte del Progetto English 4U finanziato dalla Regione Marche tramite risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, progetto che ha coinvolto studenti iscritti alle classi IV e V di Istituti scolastici quali il Liceo Scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto, l’ I.T.T. “G. e M. Montani” di Fermo e il Liceo Classico “F. Stabili – E. Trebbiani” di Ascoli Piceno partner dell’I.I.S. “E. FERMI” che è la scuola capofila.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tanti escrementi dei cani sui marciapiedi, poche multe dei vigili urbani

Articolo Successivo

Sgl Carbon, la Regione ribadisce l'urgenza per il recupero dell'area