Ascoli, nella giornata “Plastic Free” si punta alla riqualificazione della zona “Mulini”


ASCOLI PICENO − Un evento in contemporanea, il 27 settembre, con altre sessanta città italiane aderenti. I volontari dell’associazione “Plastic Free”, insieme agli “Angeli del Bello”, l’associazione di cui Luciano Vizioli è il presidente, ripuliranno la zona dei “Mulini”. Una mattinata spesa per la riqualificazione urbana. Gli organizzatori hanno provveduto ad ottenere le autorizzazioni per la chiusura della strada.

«Ci teniamo a ringraziare il sindaco, Marco Fioravanti. Lui, da subito, si è attivato per favorire l’organizzazione dell’evento.» Questo il primo commento di Valerio Massimo Ciaralli, portavoce dell’associazione “Plastic Free”.

«Tra noi e gli “Angeli del Bello” saremo almeno quaranta volontari. Ho già ricevuto trenta adesioni, in ottemperanza delle vigenti disposizioni sul Coronavirus. Abbiamo parlato col Comune e con gli organi competenti, ottenendo la chiusura della strada per la fascia oraria interessata − dalle 09.30 alle 12.30, ndr −. Avremo, quindi, modo di poter operare in tranquillità. Come detto, la via dei Mulini sarà ripulita dall’inizio alla fine, raccogliendo tutti i rifiuti che incontreremo lungo il nostro cammino. Naturalmente differenzieremo tutto.

Ti dirò di più − riprende Ciaralli −, abbiamo anche parlato con alcuni proprietari degli appezzamenti che costeggiano il fiume, sottostanti la strada. Andremo lì, anche a seguito delle loro segnalazioni circa una consistente presenza di rifiuti, lasciati dagli automobilisti che transitano lungo la via, per riordinare quei terreni. E’ un momento molto atteso e non vogliamo sottrarci dal portare il nostro contributo alla nostra splendida città. Ed abbiamo in programma, sperando di riuscirci coi tempi, una sorpresa per la città!»

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Spiaggia per tutti”, assessore Carboni: «Interventi concreti contro la marginalizzazione»

Articolo Successivo

Venarotta, tutti negativi i tamponi al Covid-19