Venarotta, tutti negativi i tamponi al Covid-19

VENAROTTA – Tutti negativi i tamponi eseguiti a Venarotta. A dichiararlo dalla sua pagina Facebook il Sindaco Fabio Salvi. Nella serata di ieri è arrivato il risultato dei tamponi eseguiti giovedì 24 settembre. Le operazioni sono state richieste da prassi in relazione ai contatti del caso emerso mercoledì 23 settembre scorso. Al momento pertanto la situazione resta sotto controllo.

Il Comune di Venarotta aveva comunicato un caso di positività nel suo territorio. La persona che si è segnalata pubblicamente è asintomatica e in isolamento. La famiglia ha subito effettuato il tampone che ha dato esito negativo. La stessa famiglia prontamente aveva provveduto ad informare i potenziali contatti e l’Asur. Un comportamento che l’amministrazione locale ha elogiato pubblicamente come un esempio di grande senso civico e di grande spessore morale.

L’origine del contagio non è riconducibile alla comunità locale. Per tale motivo e per il conseguente esito negativo dei tamponi, le autorità sanitarie non ritengono necessario mettere in atto alcun ulteriore misura restrittiva. Restano aperte tutte le strutture pubbliche e sociali nel comune di Venarotta.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, nella giornata "Plastic Free" si punta alla riqualificazione della zona "Mulini"

Articolo Successivo

Coronavirus, un bimbo dell'infanzia positivo: scuola chiusa e tamponi