Ascoli, non ci siamo ancora. Il Pescara espugna il “Del Duca”

ASCOLI- Inizia male l’avventura di Delio Rossi sulla panchina dell’Ascoli. Il Pescara vince per due a zero, con le reti di Galano su rigore e di Ceter. Bianconeri protagonisti di una partita pessima e senza scusanti, con pochissimi spunti, niente grinta e praticamente nessuna azione da evidenziare. Anche il pessimo arbitraggio di Illuzzi è da sottolineare.

Primo brivido per l’Ascoli  al 1’con Ceter il cui tiro è respinto da Leali e poco dopo il portiere mette in angolo su tiro di Maistro, mentre al 2′ Bellanova tira alto.  7′: conclusione sbilenca di Gerbo, palla alta. Al 15′ Illuzzi assegna un rigore alquanto dubbio per un fallo di Pucino su Nzita: sul dischetto va Galano che porta in vantaggio gli abruzzesi, Leali intuisce ma palla in rete. Al 18′ tiro non irresistibile di Sabiri, bloccato a terra da Fiorillo. Sempre il numero 21 ci riprova al 26′ con un tiro debole dalla distanza. Stessa sorte per il tiro di Pierini poco dopo.

32′: cross di Pierini in area, Baijc colpisce di testa, Fioirillo blocca. mentre a 34′ tiro insidioso di Sini, grande parata di Firorillo. Raddoppio del Pescara al 41′ con Ceter, abile a mettere dentro un buon assist di Galano. Grave errore della difesa che in due contro sei si fa beffare dagli abruzzesi. Primo tempo decisamente negativo per l’Ascoli sotto di due gol e davvero poco incisivo.

Nella ripresa, Cangiano entra al posto di Pierini. E’ di Ceter il primo tiro della ripresa, la cui conclusione va sopra la traversa. Il neo entrato cerca di dare la scossa all’Ascoli con un tiro che al 52′ impegna Fiorillo in angolo. Al 59′ Sabiri viene colpito da una ginocchiata cade a terra: il giocatore viene portato via in barella. Capone al 66′ ha la palla per chiudere il match ma viene fermato da Leali. Ascoli in confusione anche in questa seconda fase, senza idee e con sbagli anche elementari sui passaggi. Ancora Leali abile al 74′ con due parate su Galano e Busellato. Ancora Galano al 77′ ma Leali lo blocca.

Chiricò ci prova su punizione all’83 il cui tiro esce di pochissimo. mentre all’85 Cavion la colpisce da calcio d’angolo tirando alto e Sini all’88 si vede deviato un tiro in angolo.

ASCOLI (4-4-1-1): Leali 6,5; Pucino 4,5, Avlonitis 4,5, Lukas 4,5, Sini 5,5; Gerbo  5 (69′ Chiricò 6), Cavion 5, Saric 5, Pierini 4,5 (46′ Cangiano 5,5 ); Sabiri 5 (63′ Tupta 5) ; Bajic 5 (83′ Vellios sv). A disp. Ndiaye, Sarr, Sarzi Puttini, Corbo, Ghazoini, Donis,  Buchel, Lico. All. Rossi 5,5

PESCARA (3-5-2): Fiorillo 6; Balzano, Bocchetti, Jaroszynski 6; Bellanova 6 (69′ Antei 6), Valdifiori  6 (69′ Busellato 6), Memushaj 6 , Maistro 6,5 ( 63′ Capone), Nzita 6,5  (88′ Omeonga sv); Ceter 7 (63′ Crecco 6), Galano 7. A disp. Alastra, Scognamiglio, Bocic, Ventola, Di Grazia, , Guth,  Vokic. All Breda 6,5

Arbitro: Illuzzi 4,5

Reti: 17′ Galano su rigore 41′ Ceter (P)

Ammoniti: Gerbo , Avlonitis, Spendlofler (A) Maistro Valdifiori, Memushaj (P)

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

«Salviamo lo sport che sta morendo», Samb e 244 club chiedono aiuto al Governo

Articolo Successivo

Daniel Ficcadenti nuovo presidente della UISP di Ascoli