Ascoli ottiene 1,5 milioni di euro per il pattinodromo di Pennile di Sotto

ASCOLI PICENO Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti ha comunicato l’esito della graduatoria del bando “Sport e Periferie”. Al comune di Ascoli è stato riconosciuto un finanziamento tra i più cospicui: 1.472.000 per la rigenerazione del pattinodromo del Pennile di Sotto.

Questo il commento del Sindaco Castelli: “Si tratta dell’ennesima dimostrazione dalle capacità strategica e progettuale della nostra amministrazione che nell’ultimo decennio, è riuscita ad ottenere finanziamenti senza precedenti. Quasi 35 milioni di euro per scuole, piste ciclabili, impianti sportivi, piazze, strade e immobili pubblici. Un mare di soldi a cui ora si aggiunge il finanziamento di sport e periferie. Sono onorato di aver contribuito a tutto questo e di avere, nel mio piccolo, aiutato la mia Cittá a migliorare gli spazi di tutti.”

Ma il Pd, con Francesco Ameli commenta sottolineando che “Queste buone notizie che arrivano grazie ad una vision determinante del passato governo, cozzano dinanzi ad un’amministrazione comunale fallimentare sugli impianti sportivi. La cittadella dello sport è ferma al palo, la tribuna est è oramai una barzelletta, al campo di monterocco i genitori ancora aspettano la tribuna promessa, la gestione della piscina è stata un dramma e potrei continuare a lungo. Fortunatamente i lavori al Pennile di sotto saranno eseguiti con la prossima amministrazione comunale, dove Castelli sarà solo un brutto ricordo. Rimane il rimpianto per non esser riusciti a far comprendere le tante buone cose fatte (come questa) negli scorsi anni. Dal governo nazionale sono stati sbloccati (a gennaio iniziano i lavori) infatti i 18.000.000 € per Monticelli, il Pennile di sotto con 1.472.444,62 € e 1.630.000 euro per la riqualificazione del capannone ex Sauc di Porta Tufilla. Quando nei prossimi mesi gli operai in azione (Comune permettendo), forse riusciremo a capire la generosità del PD. Il Piano sport e Periferie è nato con il governo PD con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana attraverso gli investimenti sulle infrastrutture sportive. Piano che questo governo ha voluto, giustamente, mantenere. Pensare però che i gialloverdi vogliano cancellare l’autonomia e l’indipendenza del Coni, è qualcosa che mi fa rabbrividire”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un orto sociale nel carcere di Marino del Tronto

Articolo Successivo

Nelle Marche aumenta il numero dei poveri