Ascoli Picchio, Fiorin è fiducioso: “Arriviamo al debutto serenamente. Tutti hanno risposto bene”

ASCOLI PICENO –  Pochi minuti prima della partenza per il Veneto, mister Fulvio Fiorin parla del clima che si respira in casa Ascoli  poco prima del debutto nel nuovo campionato di serie B.

“Siamo soddisfatti del lavoro fatto fino ad adesso, anche a livello di gruppo. Arriviamo sereni a questo appuntamento e siamo tutti vogliosi di iniziare. Tutti hanno risposto bene. Il nostro è un profilo basso ma per cercare di raggiungere sempre la vittoria e le assenze non sono un’attenuante” dice Fiorin. “Dai ragazzi attendiamo una risposta giusta, mentre qualcuno arriverà anche dal mercato. Suddividere i giocatori di esperienza con i giovani nei reparti è la cosa migliore da fare. Anche il fare gruppo è fondamentale e la grigliata che abbiamo fatto fa bene al gruppo ed è importante aiutare ad aiutarsi”

Non sono pochi gli assenti che sabato non scenderanno in campo a Cittadella: “Non ci saranno Mengoni, Varela D’Urso e Mignanelli, mentre Cinaglia recupera. Confermiamo  il 4-2-3-1: sappiamo bene che possiamo cambiare in corsa e dovremo trovare le giuste soluzioni . Il Cittadella è una squadra rodata che ha giocatori di qualità con un gioco organizzato e questo anno vogliono partire bene. Sono portati ad aggredire spesso e sono squadra ostica. In questi giorni abbiamo cercato di vedere i loro punti deboli per colpirli al momento giusto.”

E sugli ultimi innesti in casa Ascoli, “Rosseti si è inserito bene ed è pronto mentre Clemenza ha grandi prospettive anche a per un suo futuro ruolo di trequartista e da centrocampista. Lui dovrà formarsi fisicamente e adattarsi ai ritmi del campionato”.

Fiorin ricorda, infine che “Tutto il progetto e l’identità è legata al risultato finale. Quello che cambia è il come si vince. Il campionato è imprevedibile e oggi porre dei limiti e delle aspettative non è facile. Noi aspiriamo ad arrivare al massimo risultato possibile ma dobbiamo avere la mentalità vincente e su come arrivare a vincere. Ci aspettiamo il sostegno di tutti.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Andrea Favilli convocato in Under 21. Salterà la prima al Del Duca con la Pro Vercelli

Articolo Successivo

Samb, 2-0 al Tolentino nell'ultimo test precampionato