Ascoli-Pro Vercelli, Fiorin: “Manteniamo la nostra identità senza snaturarci. A livello morale stiamo benissimo”

ASCOLI PICENO  -Alla vigilia del match con la Pro Vercelli mister Fiorin ha presentato la gara contro la squadra piemontese.

“Il mercato? Ci sono stati quasi 12 nuovi arrivi; è sotto gli occhi di tutti che stiamo parlando di giocatori di prospettiva e di qualità. Per vari motivi che non spettano all’area tecnica non si è riuscito a completare qualcosa. C’è grande margine di miglioramento con un gruppo che apprende molto bene. Perez e Bianchi sono stati reintegrati al gruppo e sono convocati. Ci sarà anche Pinto, mentre Castellano non sarà della partita per mancanza del visto. Ovviamente abbiamo bisogno di tempo e del sostegno di tutti per far accrescere la fiducia nel gruppo. Il Del Duca deve diventare il nostro fortino perché non possiamo ripetere l’andamento casalingo dello scorso anno” dice il tecnico bianconero”.

“La squadra arriva bene a questo match a livello morale; anche dal punto di vista degli infortunati, ad eccezione di Mengoni e Santini, sono tutti reintegrati. La mentalità è sempre la stessa, mi aspetto una partita in cui gli avversari dovranno aver timore di noi. Sappiamo di essere legati al risultati ma c’è bisogno di tempo” aggiunge l’allenatore dell’Ascoli”.

“Per l’assenza di Favilli e Santini abbiamo poche alternative – prosegue Fiorin -. La Pro Vercelli è una squadra che si è rinforzata, soprattutto con gli arrivi dell’ultimo giorno di mercato. La partita con il Frosinone sicuramente non era delle più facili per loro e non va presa in considerazione.  E’ una squadra che si difende molto e riparte improvvisamente. Rispetto al Cittadella sarà una partita differente, ma noi dovremo avere la nostra identità senza snaturarci”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Moriero è pronto alla battaglia: "Servirà esperienza e cattiveria"

Articolo Successivo

Ascoli, stop alle chiacchiere il mercato è finito: ora la parola al campo