Ascoli- Trapani 2-0 , una doppietta di Scamacca fa qualificare i bianconeri

ASCOLI- Grazie alla doppietta di Scamacca, i bianconeri battono il Trapani e passano il turno. I ragazzi di Zanetti affronteranno il Genoa al “Marassi” il 4 dicembre.

Inizia bene l’Ascoli con due incursioni in area con Scamacca e Da Cruz, replica del Trapani al 4′ con un colpo di testa di Evacuo, di poco alto. Al 10′ tiro dalla distanza di Gerbo, respinta di Dini e Scamacca mette in rete, ma Calvarese annulla per fuorigioco. Al 17′ Evacuo cicca la palla a pochi passi da Lanni, bravo al 21′ a deviare in angolo un tiro di Taugourdeau. Al 31′ cross di Laverone per Scamacca, che colpsice di testa troppo lentamente e Dini blocca, mentre al 34′ Scamacca va al tiro con la palla che esce di poco. Cavion vicinissimo al gol al 35′ con un tiro ravvicinato parato da Dini. Allo scadere Jakimowski tira a lato.

Nella ripresa Ascoli in vantaggio al 2′ con un cross di Cavion per  Scamacca che di testa batte Dini. Al 58′ Petrucci dalla distanza tira di poco alto. Trapani vicino al pari due volte in pochi minuti con Evacuo e Nzola ma Lanni è bravissimo nella risposta. Scamacca va al raddoppio grazie ad una combinazione Ninkovic-Ardemagni Cavion con il numeo 9 che batte  Dini.

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Ferigra, Valentini, Pucino; Gerbo, Petrucci, Cavion; Chajia (53′ Ninkovic); Da Cruz  (65’Ardemagni), Scamacca. A disp: Novi, Fulignati, Troiano, Rosseti, Ninkovic, Piccinocchi, Quaranta, Di Francesco, Andreoni, Brlek, Ardemagni. All. Zanetti.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Da Silva, Pagliarulo, Taugourdeau, Ferretti (57′ Nzola), Aloi, (70′ Del Prete) Evacuo, Jakimovski, Luperini, Cauz, Golfo(  57′ Colpani. A disp. Carnesecchi, Stancampiano, Martina, Nzola, Tolomello, Valenti, Colpani, Fornasier. All. Baldini.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

Reti: 48′  80′ Scamacca

Ammoniti: Evacuo, Aloi, Luperini (T)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rubgy, a San Benedetto l'Italia batte la Russia

Articolo Successivo

Zanetti: "Ho visto un'ottima idea di gioco. Arriveremo pronti"